Ultime notizie di calciomercato su Neymar, l’annuncio ai compagni del Barça: “Vado al Psg”
Il triangolo di calciomercato Neymar, Psg, Barcellona continua a tenere banco sul fronte del mercato. Non si può non parlare di quello che potrebbe essere l'affare della storia, capace di smuovere complessivamente una cifra superiore ai 500 milioni. Tutti attendono la decisione del calciatore, visto che per il resto non ci sono particolari dubbi: i francesi infatti sono pronti a versare i 222 milioni della clausola, mettendo sul piatto per O'Ney un contratto monstre con 60 milioni in 5 anni.
Neymar ha deciso di andare al Psg, la confessione ai compagni del Barça
L'attaccante brasiliano, secondo quanto rivelato dai catalani del "Mundo deportivo", ha sciolto i dubbi sul suo futuro. Neymar infatti, nel corso della tournée americana, avrebbe comunicato ai suoi compagni e amici dello spogliatoio come Messi, Suarez e gli altri senatori della squadra, la sua volontà di dire sì al Paris Saint Germain. "Me ne vado in Francia", queste più o meno le parole della stella sudamericana, protagonista anche di momenti di nervosismo legati a questa situazione e culminati nella rissa in allenamento con Semedo.
Neymar via dal Barcellona? Iniesta e Suarez chiedono chiarezza al brasiliano
A poche ore dalla super sfida contro il Real Madrid, match di cartello dell'International Champions Cup, nello spogliatoio del Barcellona si è dunque discusso e non poco del futuro di Neymar e della possibilità di andare al Paris Saint Germain. La colonna del Barcellona Iniesta, a conoscenza dunque della decisione di andare al Psg del suo compagno, si è espresso pubblicamente chiedendo al brasiliano di uscire allo scoperto e comunicare la sua volontà per destabilizzare ulteriormente lo spogliatoio blaugrana: "Neymar faccia chiarezza al più presto, per il bene suo e della squadra. Sarebbe bello che restasse, è fortissimo e averlo con noi ci gioverebbe ben più di 200 milioni, ma la scelta è personale". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Suarez che nutre ancora speranze di dietrofront del suo compagno di reparto: "Speriamo rimanga perché è tra i tre più forti del mondo ma dobbiamo essere pronti a stargli vicino, da compagni, qualunque sarà la sua scelta"
Il Barça apre alla cessione di Neymar al Paris Saint Germain
Nel frattempo i vertici del Barcellona hanno rotto il silenzio sulle voci di calciomercato Neymar-Psg. Il presidente Bartomeu, in un'intervista a Espn e BeintSport, è stato perentorio, aprendo ad un addio della sua stella solo dietro il pagamento della clausola: "Il Barca vuole che Neymar resti, però esistono le clausole e se lui intende andar via il Psg dovrà pagarci fino all'ultimo euro dei 222 milioni". Un messaggio anche per i tifosi, che possono stare tranquilli, perché in caso di addio a Neymar, saranno realizzati investimenti importanti: "Non abbiamo ancora parlato con il giocatore ma, se dovesse andar via, con i soldi che entreranno rafforzeremo la squadra".
Tra i sostituti di Neymar al Barcellona spunta Griezmann
In caso di cessione di Neymar al Psg, il Barcellona dunque non si farà trovare impreparato. La dirigenza blaugrana è pronta ad un colpo di mercato super in entrata. Nei giorni scorsi i nomi più gettonati sono stati quelli di Dybala e di Coutinho. Per il primo la Juventus sembra intenzionata a non cedere, mentre il Liverpool ha alzato la posta in palio per l'ex interista e chiede di più degli 80 milioni più bonus offerti dai catalani. Il nome di mercato nuovo per il dopo Neymar, secondo Marca è quello di Griezmann per lui il Barcellona dovrebbe "solo" pagare i 100 milioni della clausola del giocatore. Nessuna trattativa infatti per i Colchoneros che potrebbero solo arrendersi all'idea di salutare il ragazzo.