2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Zeman saluta il Lugano

Dopo una sola stagione si conclude l’avventura svizzera del boemo. Nel suo futuro potrebbero esserci Crotone o Pescara.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Lugano addio. Il titolo della celebre canzone di Ivan Graziani è perfetto per raccontare la fine dell’avventura di Zdenek Zeman alla corte del club svizzero dopo una sola stagione. A ufficializzare il tutto ci ha pensato la società con un comunicato che racconta le modalità della separazione con il boemo reduce da un’annata tutt’altro che soddisfacente. Arrivato tra grandi aspettative, l’ex di Roma e Lazio è riuscito a conquistare la salvezza in extremis condannando alla retrocessione lo Zurigo. Zurigo che si è poi vendicando impedendo a Zeman di sollevare al cielo il primo trofeo della carriera, ovvero la Coppa di Svizzera. Nella finale del torneo nazionale infatti un gol di Sarr ha steso il Lugano, pronto ora ad una minirivoluzione.

Questa la nota della società: “Nel cor­so di un cor­dia­le col­lo­quio te­le­fo­ni­co av­ve­nu­to sa­ba­to po­me­rig­gio l'al­le­na­to­re Zde­nek Ze­man ha ri­ba­di­to al pre­si­den­te An­ge­lo Ren­zet­ti l'in­ten­zio­ne di non ac­cet­ta­re la gui­da tec­ni­ca del FC Lu­ga­no an­che nel­la pros­si­ma sta­gio­ne, rin­gra­zian­do per l'espe­rien­za vis­su­ta e au­gu­ran­do ogni bene al club. La so­cietà bian­co­ne­ra pren­de atto con rin­cre­sci­men­to del­la vo­lontà del tec­ni­co e lo rin­gra­zia per il con­tri­bu­to di ca­ri­sma, pas­sio­ne e pro­fes­sio­na­lità ap­por­ta­to nel cam­pio­na­to ap­pe­na con­clu­so. Gra­zie a Ze­man e al suo staff il FC Lu­ga­no la so­cietà bian­co­ne­ra ha au­men­ta­to la sua vi­si­bi­lità e ha ot­te­nu­to im­por­tan­ti ri­sul­ta­ti spor­ti­vi, come il man­te­ni­men­to del po­sto in Su­per Lea­gue e la qua­li­fi­ca­zio­ne alla fi­na­le di Cop­pa sviz­ze­ra. A par­ti­re da do­ma­ni ver­ran­no valu­ta­te can­di­da­tu­re al­ter­na­ti­ve per la pan­chi­na del FC Lu­ga­no. Una de­ci­sio­ne do­vreb­be es­se­re pre­sa nel giro di una set­ti­ma­na”.

E chissà che nel futuro di Zeman non ci sia nuovamente l'Italia. Sul tecnico boemo infatti sembrano essere piombate Crotone e Pescara. I calabresi sono alla ricerca di un mister che possa raccogliere l’eredità di Juric, mentre gli abruzzesi sono pronti alla finale playoff con il Trapani che potrebbe anche essere l’ultima di Oddo sulla panchina dell’Adriatico. Il patron Sebastiani sogna il ritorno dell'allenatore che conquistò la Serie A con Verratti, Insigne e Immobile.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views