18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zeman tra Crotone e Pescara, il ritorno del boemo in A

I calabresi, neo promossi in A, sono tentati dall’idea di affidare la panchina all’ex Roma. In Abruzzo, se Oddo accetta la corte del Palermo, il primo nome sulla lista è quello di Zeman.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI

Crotone oppure Pescara. Potrebbe essere una di queste due squadre ad accogliere (di nuovo) in Italia Zdenek Zeman. Il tecnico emigrato in Svizzera (al Lugano, col quale ha sfiorato anche la vittoria in coppa nazionale) è pronto al ritorno in Serie A al timone di due formazioni protagoniste in B. Nel caso degli abruzzesi sarebbe la seconda avventura dopo averli tradotti nel massimo campionato ai tempi dei ‘cristalli di boemia' Verratti, Insigne, Immobile: il trio delle meraviglie svezzato proprio dall'ex allenatore della Roma. Quanto ai calabresi, l'ultima missione compiuta da Juric è stata conquistare la storica promozione prima di dire addio e approdare a Genova, sponda Grifone.

Zeman può tornare in Italia: al Crotone o al Pescara, le voci di mercato che arrivano dalla Svizzera
Zeman può tornare in Italia: al Crotone o al Pescara, le voci di mercato che arrivano dalla Svizzera

Situazione in evoluzione. In casa rossoblù viene monitorato con attenzione De Zerbi, attuale allenatore del Foggia giunto in finale playoff di Lega Pro. Ironia della sorte, proprio allo ‘Zaccheria' nacque la favola di Zemanlandia e così, in caso di salto tra i cadetti, da quelle parti proveranno a rivivere il sogno con l'ex centrocampista del Napoli in panchina. Il boemo, invece, andrebbe un po' più a Sud, con il Crotone stuzzicato dalla possibilità di avere al timone un tecnico capace di valorizzare i talenti e dare loro un'anima, oltre che un gioco spumeggiante… possibilmente, senza prendere troppi gol e raggiungendo una salvezza miracolosa.

Palermo/Pescara, intreccio di panchine. Perché Zeman può finire al Pescara? Tutto dipende da ciò che accadrà anche a Palermo, laddove la volubilità di Zamparini in tema di allenatori può dare la stura all'ennesimo cambio. Ballardini ha un accordo con i rosanero fino al 2017 ma il suo addio è prossimo, sicché il presidente dei rosanero valuta con attenzione due profili: il primo è Oddo del Pescara, l'ex difensore del Milan è riuscito a trasformare in una ‘piccola' macchina da guerra la squadra che ha in Lapadula il bomber necessario per sognare la A; il secondo, invece, è Stellone, reduce dall'avventura col Frosinone e attualmente libero dopo aver chiuso la propria esperienza in Ciociaria. Se a Palermo la scelta cadrà su Oddo allora il domino delle panchine vedrà Zeman di nuovo a Pescara.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views