4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Banega è dell’Inter: “Non potevo dire di no ai nerazzurri”

Il club nerazzurro ha ufficializzato l’ingaggio dell’argentino che ha firmato un contratto triennale.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Ever Banega può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro ha ufficializzato l’ingaggio del giocatore, formalizzando un’operazione chiusa già da diversi mesi. #WelcomeBanega!, è questo l’hashtag lanciato dalla società milanese per dare il benvenuto al talentuoso centrocampista argentino, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito in cui sono evidenziate le tappe fondamentali della carriera del classe 1988. Banega, svincolatosi dal Siviglia dopo aver vinto l’Europa League per due stagioni consecutive, ha firmato un contratto triennale.

Un innesto prezioso per Mancini che potrà disporre di un vero e proprio faro di centrocampo, capace di alternare quantità e qualità. Nelle ultime stagioni infatti i nerazzurri hanno accusato e non poco l’assenza di un calciatore d’ordine con le sue caratteristiche in mezzo al campo. Una pedina fondamentale anche a livello di spogliatoio alla luce della sua esperienza internazionale.

La gioia di Ever

Grande entusiasmo per Banega che ai microfoni ufficiali del club ha già esternato tutta la sua soddisfazione per l'approdo in nerazzurro: "Sono stato molto contento di sapere che l'Inter era interessata a me, non potevo non cogliere una possibilità così importante, in un grande Club come l'Inter. Dopo una stagione intensa ho giocato anche la Copa America, che è stata una competizione molto difficile. Ora sto riposando per poter iniziare la prossima stagione con grande grinta per dare il massimo con l'Inter".

Colonia argentina

E in nerazzurro il centrocampista troverà i connazionali Icardi e Palacio, oltre alla bandiera Javier Zanetti: "L'Inter è una squadra storica che deve giocare sempre le più importanti competizioni, ha vinto campionati e coppe importanti come la Champions ed è un onore poter giocare qui. Moltissimi grandi giocatori hanno giocato qui ma credo di poter dire che Javier Zanetti è un emblema per tutti. Ovviamente le leggende argentine dell'Inter lasciano senza fiato, moltissimi argentini hanno giocato con questa maglia e ora tocca a me. Trovare giocatori come Mauro e Rodrigo sarà importante e renderà tutto più facile perché sono giocatori fantastici, sarà bello giocare con loro. Ho potuto parlare anche con Zanetti, abbiamo scambiato qualche messaggio ed è fantastico".

La carriera di Banega

Per Banega si tratta della prima esperienza lontano da Argentina e Spagna dopo quelle con Boca Juniors, Valencia, Atletico Madrid, Newell’s Old Boys e appunto Siviglia. Proprio con gli andalusi, il mediano argentino è tornato sui suoi standard di rendimento dopo alcune stagioni sfortunate, in cui ha pagato anche alcuni infortuni di troppo. 299 le sue presenze da professionista con 22 gol per un palmares che oltre a le due Europa League, vanta anche una Libertadores conquistata nel 2007.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views