19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Banega conferma: “Vado all’Inter”

L’argentino è uscito allo scoperto confermando l’approdo in nerazzurro: accordo totale con l’Inter, manca solo la firma.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia nel migliore dei modi la settimana dell’Inter. Se a livello societario è stato formalizzato il massiccio ingresso in società dei capitali cinesi del Suning Group, arrivano notizie importanti anche sul fronte del calciomercato. Ever Banega ha infatti confermato il suo prossimo trasferimento all’Inter, dopo l’addio a parametro zero al Siviglia e le tante voci relative ad un accordo con il club milanese. Il centrocampista argentino ha rotto il silenzio esprimendosi sul suo futuro e sulla scelta di intraprendere una nuova avventura professionale in Serie A. Queste le sue parole ai microfoni della stampa spagnola e in particolare del quotidiano As che non lasciano molto spazio a dubbi: “L'accordo con l'Inter è realtà e per il club è già considerato ufficiale, dobbiamo solo aspettare".

Il rendimento di Banega nell'ultima stagione con il Siviglia (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Banega nell'ultima stagione con il Siviglia (foto Transfertmarkt)

Banega potrà dunque colmare un vuoto che nelle ultime stagioni si è sentito e non poco in casa Inter, aumentando il tasso tecnico del centrocampo nerazzurro. Una grave perdita per il Siviglia, che il giocatore argentino ha salutato così: “E' stata dura dire addio, sono stati due anni spettacolari in cui abbiamo vinto altrettante Europa League e dove ho trovato un tecnico come Emery che conobbi al Valencia che mi ha fatto rendere al meglio. Ho deciso di andarmene. Le opportunità vanno colte… ". In conclusione un retroscena sui contatti con il connazionale e vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti: “"Ci inviamo messaggi, si è congratulato con me per aver scelto l’Inter. Non abbiamo ancora parlato di come potrò servire alla squadra, lo faremo sicuramente dopo la Copa America".

 
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views