13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese, Zapata insieme a Lasagna: Iachini ci sta pensando

A poche ore dal raduno ufficiale, il club friulano pianifica le mosse di mercato. Confermata la permanenza della punta di proprietà del Napoli, si guarda con interesse al giocatore del Carpi. Intanto Di Natale vorrebbe rimanere come dirigente.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

L'inizio della nuova stagione per Iachini e la sua Udinese è ormai alle porte. La squadra bianconera, dopo lo scorso campionato terminato con qualche magone di troppo, è pronta per ripartire con l'ex allenatore del Palermo. L'obiettivo della dirigenza friulana è ora quello di sfruttare al meglio la finestra estiva di mercato e non lasciarsi sfuggire le migliori occasioni. Una di queste è Kevin Lasagna, attaccante del Carpi che nello scorso campionato ha dimostrato di valere la massima categoria.

Secondo la Gazzetta di Modena, infatti, il club del patron Pozzo avrebbe offerto 6 milioni di euro per il giocatore: una proposta di gran lunga migliore di quella presentata dal Bologna. Dopo il flebile interesse del Napoli e dell'Empoli, l'Udinese si è dunque fiondata con decisione su KL15 grazie ad un'offerta davvero importante per le casse del Carpi.

Troppi attaccanti in rosa

Dovesse andare in porto la trattativa, Iachini si troverebbe però nell'imbarazzante situazione di avere troppi attaccanti in rosa. Con Zapata (confermato) ci sono infatti anche Thereau, Matos, Perica, Torje e i nuovi arrivati Hamdi e Evandro: troppi secondo i piani del tecnico marchigiano. L'eventuale arrivo di KL 15, dunque, costringerebbe l'Udinese a cedere uno o due dei giocatori attualmente a disposizione. I candidati a lasciare Udine, secondo indiscrezioni, potrebbero essere il "Messi romeno" Gabriel Andrei Torje e il croato, ex Chelsea, Stipe Perica.

Intanto continua a tener banco la situazione di Totò Di Natale. Dopo il suo addio ufficiale dello scorso maggio, l'ex capitano dell'Udinese ha ricevuto diverse proposte per tornare in campo. L'obiettivo dell'icona friulana, però, è quello di non lasciare la città e di poter ottenere un posto nello staff dirigenziale. Il suo imminente rientro dalle vacanze, servirà a Di Natale per incontrare Pozzo e per definire il suo futuro.

 
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views