28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese, Di Natale pronto a lasciare il calcio a fine 2015

L’attaccante avrebbe deciso di ritirarsi subito dopo la sfida contro il Torino in programma il 20 dicembre.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine

Fulmine a ciel sereno in casa Udinese. Antonio Di Natale potrebbe decidere a breve di dire addio al calcio giocato. Una scelta che potrebbe essere formalizzata subito dopo la sfida tra Torino e Udinese in programma il prossimo 20 dicembre. E’ quanto rivelato da “La Gazzetta dello Sport” che ha spiegato anche i motivi che avrebbero portato l’attaccante a prendere in considerazione questa scelta.

Quella finora disputata è una stagione tutt’altro che positiva per l’esperto bomber che ha trovato una sola volta la via del gol, contro il Genoa nello scorso ottobre. Poche reti dunque, ma anche meno presenza rispetto al passato a conferma anche di un rapporto con mister Colantuono non idilliaco. Solo poche settimane fa Di Natale aveva preso le difese dell’allenatore, finito sulla graticola per i risultati deludenti, ma le scelte dell’ex Atalanta non sembrano comunque premiare il giocatore. Quest’ultimo infatti è finito spesso e volentieri in panchina, con poche possibilità di implementare il suo bottino di gol, fermo a quota 207, realizzando il sogno di raggiungere Meazza e Altafini a quota 216.

C’è anche da dire che l’età s’inizia a far sentire per un calciatore che in questa stagione ha accusato qualche problema fisico di troppo, che gli ha impedito di rendere al meglio. Una serie di fattori che hanno riportato Totò alla fine della scorsa annata quando fece intendere di essere pronto a lasciare il Friuli e forse anche il calcio. Anche la cessione estiva del suo amico Pinzi non ha migliorato le cose per lui che resta il pupillo del presidente Pozzo. Il patron spera di poter contare sulla sua presenza il 17 gennaio in occasione dell’inaugurazione del nuovo stadio prima del match contro la Juve. Bisognerà però convincere il giocatore a fare dietrofront e provare dunque a riscattare una stagione avara di soddisfazioni.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views