8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turchia, ufficiale: Leonardo non è più il tecnico dell’Antalyaspor

L’esperienza del brasiliano, sulla panchina della squadra turca, è durata soltanto poche settimane. La conferma delle sue dimissioni è arrivata tramite i canali social del club di Adalia.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia del suo incarico aveva colto di sorpresa molti tifosi. Gli stessi che adesso sono rimasti a bocca aperta per le sue immediate dimissioni. Leonardo Nascimento de Araújo ha infatti comunicato la sua volontà di interrompere la sua esperienza con l'Antalyaspor e fare rientro in Italia. La decisione dell'ex allenatore di Milan e Inter, per molti davvero inaspettata, è arrivata a stretto giro di posta dopo l'addio del presidente del club (il 33enne Ali Safak Öztürk) che aveva portato in squadra stelle del calibro di Eto'o, Menez e Nasri.

Dopo esser stato ingaggiato a fine settembre, il brasiliano ha dunque già rassegnato le dimissioni al termine di un percorso negativo che, dopo la pesante sconfitta 3-0 sul campo del Trabzonspor, ha portato la squadra al 14esimo posto con 13 punti in 14 partite.

Immagine

Anche il presidente lascia il club

"La nostra strada e quella dell’allenatore Leonardo Araujo si sono divise – ha scritto la società – Lo ringraziamo per il suo contributo dato al club finora e gli auguriamo il successo nel prosieguo della sua carriera". A nulla è dunque servito l'arrivo del brasiliano nella "Super Lig Turca". L'Antalyaspor ha proseguito nel suo cammino zoppicante anche con l'ex dirigente del Paris Saint-Germain, accolto al suo arrivo in maniera trionfale dall'ex patron del club.

"Con lui vogliamo andare in Europa, essere fra le top 4 turche o vincere la coppa nazionale – dichiarò qualche settimana fa l'ormai ex presidente Öztürk, felice per lo sbarco in Turchia di Leonardo –  Ma è un piano pluriennale e non sarà facile. Ci vuole passione, non solo denaro". Un progetto che, almeno per il momento, è destinato a rimanere tale. Dopo il tweet della società turca, anche lo stesso tecnico ha voluto salutare i suoi ex giocatori con un post dedicato e pubblicato sul suo profilo ufficiale.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views