2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turchia, Leonardo flop al debutto: il suo Antalyaspor ha perso 3-1

Non è cominciata nel migliore dei modi l’avventura nella “Super Lig” turca del tecnico brasiliano. Nonostante la presenza in campo di Eto’o, Nasri e Menez, Leonardo non è riuscito ad evitare la sconfitta.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Che fosse una missione particolarmente difficile lo sapeva già prima di imbarcarsi sull'aereo. La conferma è però inesorabilmente arrivata nella prima partita con il Sivasspor: persa malamente dal suo Antalyaspor per 3-1. La nuova avventura di Leonardo in Turchia, che ritrova una panchina dopo l'esperienze con Milan e Inter, è cominciata con un ko pesante.

La squadra di Antalya, ha infatti preso tre gol in 40 minuti e non è riuscita a recuperare nonostante la superiorità numerica del secondo tempo e la presenza in campo di giocatori come Eto’o, Nasri, Menez e Djourou: autore del gol della bandiera. Un passo falso che di certo non avrà fatto piacere alla dirigenza e ai tifosi degli "Scorpioni", e che lascia la squadra di Leonardo a soli sei punti e vicinissima all'ultimo posto in classifica.

https://www.youtube.com/watch?v=AbTk4jn_DJY

L'ottimismo del presidente Öztürk

Al ritorno in campo, dopo la sosta per le nazionali, l'Antalyaspor sarà inoltre atteso da un'altra partita difficile: quella con il Goztepe, attualmente terzo in classifica, dietro a Galatasaray e Besiktas. L'arrivo di Leonardo in Turchia, era stato salutato dai tifosi e dalla dirigenza con parole affettuose.

Il giovane presidente dell'Antayaspor, Ali Safak Öztürk, ha infatti dichiarato di confidare molto nell'esperienza del brasiliano: "Çalimbay era un buon allenatore – ha dichiarato il patron – è arrivato a ottobre ’16 e dopo un brutto inizio ci ha riportati su. Ma ora c’era bisogno di uno con una visione più moderna, per un progetto di crescita e obiettivi più alti. Vogliamo andare in Europa, essere fra le top 4 turche o vincere la coppa nazionale. Ma è un piano pluriennale, non sarà facile, ci vuole passione, non solo denaro".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views