3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2018-2019

Tra mercato e Champions, il Barcellona ha messo gli occhi su Milan Skriniar dell’Inter

Il Barcellona, inserito nello stesso girone di Champions dell’Inter, va a caccia di un difensore centrale: in cima alla lista di Valverde c’è anche anche il 23enne centrale slovacco che ha il contratto in scadenza nel 2022 (ma senza alcuna clausola rescissoria) e uno stipendio che, al momento, lo rende tra i meno pagati dei nerazzurri rispetto alla valutazione attuale di mercato.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Milan Skriniar ha un contratto in scadenza nel 2022 (senza alcuna clausola rescissoria) e uno stipendio di 1.7 milioni netti a stagione. In rosa è tra i meno pagati rispetto a Ranocchia (2.4 milioni), guadagna  lo stesso ingaggio di D'Ambrosio e un po' di più rispetto a Gagliardini (1.5 milioni). Cifre che stridono con il valore di mercato attuale del difensore: nel 2017 venne prelevato dalla Sampdoria per 27 milioni adesso ne vale almeno il doppio e i maggiori club europei hanno messo gli occhi sul centrale slovacco. Dal Manchester United al Barcellona la lista delle pretendenti è abbastanza ricca con i catalani che – in base a quanto riportato dal quotidiano iberico molto vicino ai blaugrana – sarebbero pronti ad accontentare le richieste del tecnico, Valverde. due i nomi indicati in cima alla lista delle preferenze: il calciatore dell'Inter e l'olandese dell'Ajax, Matthijs de Ligt (che piace anche alla Juventus).

Il Barça tenterà l'assalto già a gennaio? No, perché è impensabile che nella sessione invernale i nerazzurri si privino del difensore. Una sua cessione non è in cantiere, soprattutto adesso che la squadra sembra essere finalmente salita di giri, ingranando sia in campionato sia in Champions. E allora l'obiettivo è fissato per giugno, quando dalla Spagna si muoveranno con maggiore determinazione provando a inserirsi nella discussione per il rinnovo dell'intesa tra Skriniar e i nerazzurri. Non c'è fretta da parte della società e al tempo stesso sono note le richieste del calciatore che, per mettere nero su bianco, vorrebbe un aumento sostanziale del proprio ingaggio fino a 3 milioni di euro, somma che lo avvicinerebbe a Miranda (3.5 milioni) e lo metterebbe di fatto al riparo da tentazioni esterne.

Tra Champions e mercato. Riflettori puntati su Skriniar: 23 anni, alto 187 cm, il Barcellona avrà la possibilità di vederlo da vicino e testarne la solidità in Coppa considerato che tra il 24 ottobre e il 6 novembre, Inter e blaugrana si affronteranno nel girone di Champions.

La scheda di rendimento Milan Skriniar (fonte whoscored.com)
La scheda di rendimento Milan Skriniar (fonte whoscored.com)
3 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views