video suggerito
video suggerito

Touré chiude all’Inter: “Resto al City, voglio la Champions”

Il centrocampista ivoriano spegne i sogni di mercato dei nerazzurri che si erano illusi sulla possibilità di contare su Touré per la ricostruzione in vista della prossima stagione.
A cura di Marco Beltrami
682 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le speranze di Roberto Mancini e dell'Inter sono destinate a cadere nel vuoto. Yaya Touré nella prossima stagione non vestirà la maglia nerazzurra. La trattativa che sembrava in una fase avanzata, al punto da far pensare ad un accordo imminente ha subito una brusca frenata. Prima la chiusura del Manchester City, per nulla intenzionato a privarsi del forte centrocampista, con un dietrofront che ha sorpreso Ausilio e company e poi le parole dello stesso giocatore. Quest'ultimo è uscito allo scoperto fugando ogni dubbio sul suo futuro in un'intervista a MEN Sport: "Il mio obiettivo quest'anno è cercare di fare il possibile per migliorare questa squadra, e sono sicuro che con la mia esperienza e con nuovi rinforzi, ci sarà un City più forte l'anno prossimo. Voglio aiutare il club fino alla fine, ho ancora due anni di contratto: è stata la prima squadra in cui sono stato dove i tifosi hanno cantato il mio nome per tanto tempo. Ho amici, persone e tifosi al mio fianco che lo fanno, e queste sono cose che i soldi non possono comprare".

Chiusura totale dunque all'Inter per l'ex Barcellona che ha deciso di dire no al suo ex mentore Mancini anche per poter trascinare il City in Champions. Una competizione che non vedrà tra le partecipanti i nerazzurri nella prossima stagione. Touré vuole conquistare il gradino più alto d'Europa: "Fare bene in Europa è uno degli obiettivi più grandi che ho, abbiamo vissuto nell'ombra del Manchester Utd per molto tempo: ciò che voglio per i tifosi è vincere la Champions. L'ultima stagione è stata difficile, fisicamente e psicologicamente: ora mi riposerò per poter tornare al top". Addio Inter dunque per l'ivoriano. Una scelta che costringe Ausilio e Mancini a puntare su altri innesti di mercato per rendere competitiva la rosa in vista della prossima stagione.

682 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views