3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, ultrà attaccano Ventura e la squadra: “Indegno e conigli”

Dopo la pesante sconfitta nel derby di Coppa Italia, i tifosi granata hanno manifestato la loro rabbia con alcune scritte e cartelli apposti al centro sportivo Sisport. Nel mirino della tifoseria anche il tecnico Giampiero Ventura.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Contestazioni violente a Roma, polemiche e critiche a Milano, allenatori che vanno e vengono. Il nostro calcio non è poi così distante da quello europeo, dove l'ultimo a farne le spese è stato clamorosamente uno dei tecnici più ricercati in tutta Europa: Josè Mourinho. Come direbbe Galliani, nessuno può stare tranquillo…neanche chi, fino a poco tempo fa, veniva portato sul palmo di una mano da tutta la tifoseria. Da qualche ora lo può testimoniare anche Giampiero Ventura. Il tecnico granata, uno degli allenatori migliori in queste ultime stagioni e uno dei pochi che continua ad insegnare calcio, è stato anche lui preso di mira dopo la brutta sconfitta del Torino nel derby di Coppa Italia. La rabbia dei tifosi granata, infatti, è arrivata anche alla Sisport: dove alcuni ultrà hanno imbrattato le mura del centro sportivo granata con scritte e cartelli offensivi nei confronti di tecnico e squadra.

Tre punti per la serenità – "Squadra di conigli e allenatore indegno", "Vergognatevi conigli. Voi del Toro non avete capito un c….": questo il tenore della contestazione degli ultrà del Torino, manifestato in maniera feroce e anche sorprendente. Un attacco che sorprende perché, al di là della sconfitta nella partita più sentita nel capoluogo piemontese e della conseguente eliminazione in Coppa Italia, l'undici di Ventura sta comunque facendo un campionato all'altezza. Un episodio antipatico che di certo non rasserenerà l'ambiente granata, alle prese con la preparazione per la prossima partita: l'ultima prima della pausa natalizia. Domenica prossima la squadra di Ventura, che si è allenata a porte chiuse, ospiterà l'Udinese e cercherà di tornare alla vittoria…per i tre punti ma anche, e soprattutto, per riportare un po' di pace intorno al club di Urbano Cairo: pesantemente (e ingiustamente) contestato dai propri tifosi.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views