11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, infortunio per Bruno Peres: un mese di stop

Lesione all’adduttore per il brasiliano: salterà le gare contro Carpi, Milan, Lazio e Genoa, ma dovrebbe rientrare per il derby contro la Juventus.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per Giampiero Ventura, che dovrà rinunciare a Bruno Perez per un mese. L'esterno brasiliano, letteralmente devastante contro il Torino lo scorso 20 settembre e tra i migliori di questo avvio di stagione della formazione granata, ha rimediato infatti una lesione dell'adduttore nel match contro il Chievo Verona di pochi giorni fa, e così dopo aver saltato il match contro il Palermo di domenica scorsa adesso dovrà stare fermo per un mese.

Una chance per Davide Zappacosta, arrivato in estate proprio in sostituzione di Bruno Peres che sembrava in procinto di passare alla Roma, ma alla fine con la trattativa saltata Ventura si è trovato con due esterni di qualità: una manna, considerando soprattutto ora che il brasiliano è finito k.o. per almeno quattro settimane. L'obiettivo è quello di recuperarlo per il derby della Mole, previsto allo Juventus Stadium per il 1° novembre, ma più realisticamente il calciatore ci sarà non prima dell'8 novembre contro l'Inter. Salterà invece sicuramente i match contro Carpi, Milan, Lazio e Genoa.

Contro il delicato match contro il Carpi, previsto per sabato alle 18, i granata dovranno rinunciare anche a Molinaro ed Obi, entrambi squalificati, senza contare gli infortunati Maksimovic, Farnerud e Baselli: di fatto, Ventura sarà quasi costretto ad utilizzare Gaston Silva come esterno sinistro di centrocampo, visto che anche Avelar ne avrà per un mesetto a causa di problemi al menisco. Insomma, contro gli emiliani che hanno visto proprio ieri il cambio di allenatore (via Castori, l'artefice della promozione, per Sannino), per Ventura sarà una sorta di maxi-emergenza. Ma contro il Carpi la posta in gioco sarà altissima: una vittoria consentirebbe infatti, in attesa dei match di Inter e Fiorentina, al Torino di essere almeno per una sera in testa alla classifica da solo.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views