9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, il recupero di Belotti procede bene: potrebbe rientrare contro l’Inter

Il Torino attraverso un comunicato ha fatto il punto sulle condizioni del Gallo che potrà subito iniziare una fase di riatletizzazione. Ritorno in campo previsto per il 5 novembre, con Ventura che potrebbe fare affidamento su di lui per le sfide valide per i playoff mondiali.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

Le buone notizie per Andrea Belotti non arrivano solo dalla sede del Torino, con il ritocco dell'ingaggio che è ormai cosa fatta, ma anche dall'infermeria. Il recupero del Gallo dopo l'infortunio al ginocchio rimediato nel finale del match interno contro il Verona procede nel migliore dei modi. A fare il punto della situazione è stato il club del capoluogo piemontese con un comunicato ufficiale in cui si conferma che la guarigione è ormai prossima. Una notizia che non può che rallegrare anche Ventura che spera di ritrovare la punta in vista degli spareggi mondiali contro la Svezia.

Belotti verso il recupero, il comunicato del Torino

In una nota ufficiale, il Torino ha comunicato l'esito della visita a cui si è sottoposto il bomber a Perugia: "Andrea Belotti, accompagnato dal dottor Rodolfo Tavana, Responsabile Sanitario del Torino, e dal Riatletizzatore Paolo Solustri, si è sottoposto oggi pomeriggio a una visita di controllo a Perugia dal Professor Giuliano Cerulli per verificare il decorso post infortunio. Come è noto, lo scorso primo ottobre, nel finale di partita di Torino-Verona, il capitano granata era stato costretto ad uscire anzitempo causa lesione primo/secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro. L’esame clinico odierno ha dato un esito confortante, confermando il buono stato di guarigione della lesione capsulo-legamentosa. Alla luce di ciò ora Belotti potrà subito iniziare una fase di riatletizzazione".

Belotti recupera dall'infortunio allenandosi in piscina
Belotti recupera dall'infortunio allenandosi in piscina

Quando tornerà in campo Belotti

Le sensazioni dunque sono positive in casa Torino, anche se i tempi di recupero andranno valutati praticamente giorno per giorno. E' stato lo stesso Mihajlovic a fare chiarezza sulle tempistiche per il ritorno in campo del Gallo che potrebbe concretizzarsi il 5 novembre, in occasione della tutt'altro che semplice sfida in casa dell'Inter di Spalletti ("Belotti ha qualche fastidio al tatto, potremmo averlo per l'Inter o, al massimo, dopo la sosta", le parole del tecnico serbo). Belotti dunque dovrebbe saltare altre 3 partite ovvero quella contro la Roma, con la Fiorentina e il Cagliari.

Ventura spera nel recupero di Belotti per i playoff contro la Svezia

Se le tempistiche preannunciate da Mihajlovic dovessero essere confermate, allora a tirare un sospiro di sollievo sarà soprattutto Giampiero Ventura. Il commissario tecnico della Nazionale spera infatti di recuperare Belotti in vista del doppio delicato confronto tra Italia e Svezia valido per i playoff di qualificazione ai prossimi Mondiali 2018. Il match d'andata in terra svedese è in programma il 10 novembre, mentre quello di ritorno a San Siro si disputerà il 13 dello stesso mese

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views