6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, ultime notizie: rinnovo e maxi ingaggio per Belotti col Toro

Accordo raggiunto tra il club granata e il bomber che percepirà 3 milioni di euro a stagione, il doppio dello stipendio precedente. Una conferma della volontà del presidente Cairo di blindare Belotti sul mercato.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Non è stato certo un avvio di stagione fortunato quello di Andrea Belotti. Dopo un'estate da protagonista con il suo nome al centro di numerose indiscrezioni di mercato, il Gallo ha segnato 5 gol in 8 gare, prima di essere costretto a fermarsi per l'infortunio al ginocchio rimediato con il Verona. A consolare mister 100 milioni, ecco però le indiscrezioni provenienti dagli ambienti vicino al Torino con un accordo con il club del presidente Cairo per un importante ritocco dell'ingaggio.

Torino, aumento dell'ingaggio super per Belotti

Il classe 1993 nello scorso dicembre ha firmato il suo rinnovo contrattuale fino al 2021. Il suo ingaggio attuale, il più alto al Torino, è di circa 1.5 milioni di euro ma presto potrebbe far registrare un corposo aumento. Secondo quanto riportato da Tuttosport, c'è l'accordo tra il Gallo e la società del capoluogo piemontese per un aumento fino a 3 milioni di euro, praticamente il doppio. Inoltre a favore del ragazzo, blindato da Cairo, dovrebbe esserci anche una percentuale, ovvero il 3%, sul prezzo di un'eventuale cessione.

Immagine

Accordo totale per il nuovo stipendio

A confermare queste indiscrezioni ci ha pensato il direttore sportivo del Torino Petrachi ai microfoni di Sky nel pre-partita del match con il Crotone. Un adeguamento figlio della volontà di blindare il ragazzo: "Più che di un rinnovo contrattuale, si tratta di un adeguamento, perché Belotti ha una scadenza molto lunga e quindi è totalmente blindato, come si suol dire. Visto che è rimasto, si era pensato di adeguargli l'ingaggio, anche perché credo che se lo meriti. Adesso stiamo cercando di trovare i numeri giusti, per far sì che il ragazzo sia molto contento".

Belotti nelle news di mercato del Milan

Un aumento dell'ingaggio che sicuramente non spaventa il Milan, soprattutto nel caso in cui la società rossonera dovesse decidere di tornare alla carica per il centravanti. Per quest'ultimo nella scorsa estate il club lombardo mise sul piatto una somma cash oltre ai cartellini di Niang e Paletta. Un'offerta rispedita al mittente da Cairo, per un discorso rimandato alla prossima finestra di trattative estive. Con la speranza che il Milan riesca a far quadrare i conti, magari qualificandosi in Champions, e che possa contare anche sulla fede milanista del giocatore.

Quando tornerà in campo Belotti

Per adesso però bisogna concentrarsi sul presente e sul ritorno in campo di Belotti. Il Torino spera che l'infortunio al ginocchio possa essere messo presto da parte e il ragazzo possa tornare in campo al più presto. Mihajlovic spera di poter contare su di lui, per il confronto interno con il Cagliari in programma a fine ottobre. Una speranza condivisa dal ct Ventura che vuole affidarsi a Belotti per lo spareggio di qualificazione Mondiali contro la Svezia.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views