3 CONDIVISIONI

The Best FIFA 2018: vince Modric. Puskas assegnato a Salah, Deschamps miglior allenatore

Luka Modric vince, come da pronostico, il premio più ambito della serata: battuti Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah. Al Gran Galà della FIFA non è presente campione portoghese della Juventus, come era accaduto agli Awards dell’Uefa. Per il premio Puskas 2018 è stato premiato Salah, per la rete spettacolare nel derby inglese del Merseyside contro l’Everton. Miglior allenatore dell’anno, Didier Deschmaps, condottiero della Francia mondiale. Il Fan Awards va ai tifosi del Perù.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

A vincere il The Best Player 2018 della FIFA è Luka Modric. Dopo il premio come "Calciatore dell'Anno UEFA" ecco il riconoscimento consegnato da Gianni Infantino nelle mani del centrocampista croato che ha sbaragliato la concorrenza di Mohamed Salah e Cristiano Ronaldo.  Così come per gli Awards dell'UEFA c'è stato un grande assente: CR7. C'era molta attesa per la sfida a tre tra le stelle della stagione appena conclusasi ma a vincerla è stata il numero 10 del Real Madrid. Il fuoriclasse portoghese della Juventus, così come a Montecarlo, non si è presentato alla cerimonia nella splendida struttura della Royal Festival Hall di Londra ma sarà comunque uno dei protagonisti.

Queste le sue parole dal palco: "Sono onorato di essere qui. Prima di tutto congratulazioni a Salah e CR7, sono sicuro che entrambi avranno presto un'altra opportunità. Questo titolo non è solo mio, ma è anche dei miei compagni del Real e della Croazia". Oltre al The Best FIFA saranno assegnati anche i premi del 2018 alla giocatrice, all’allenatore maschile e a quello femminile, al miglior portiere, al gol più bello e alla tifoseria più corretta.

Durante il 2018 Cristiano Ronaldo ha raggiunto un nuovo record: insieme a Pele, Uwe Seeler e Miroslav Klose è uno dei quattro giocatori ad aver segnato in quattro differenti edizioni dei Mondiali (Germania 2006, a Sudafrica 2010, a Brasile 2014 prima di segnare contro la Spagna a Russia 2018) ma nonostante questo non è riuscito a superare Modric nelle preferenze del The Best Player 2018 per la FIFA.

Puskas 2018: vince Salah

Il goal più bello del 2018,  che viene premiato con il FIFA Puskas Award è stato conferito all'ex giallorosso Mohamed Salah per la rete segnata nel derby del Merseyside contro l'Everton, che si è particolarmente distinto con il Liverpool nella passata stagione. Segnando il gol più bello.

Miglior tecnico: Deschamps

A vincere il premio quale miglior tecnico dell'anno è Didier Deschamps. Il commissario teccnio della cavalcata mondiale della Francia in Russia 2018. L'apoteosi del'ex centrocampista della Juventus capace di trascinare in finale e battere la più esperta Croazia: "Vorrei congratularmi con Zlatko e Zinedine che avrebbero meritato questo premio, voglio ringraziare il mio presidente che mi ha dato questa fiducia per lavorare con serenità, il ruolo di selezionatore è un ruolo importante ma sappiamo tutti che un allenatore non è niente senza i suoi giocatori"

Miglior portiere FIFA 2018: Courtois

Thibaut Courtois, neo acquisto del Real Madrid e titolare nella passata stagione del Chelsea, è il miglior portiere del 2018 per la FIFA. L'estremo difensore belga ha battuto Hugo Lloris (Tottenham-Francia) e Kasper Schmeichel (Leicester-Danimarca).

Immagine

Top 11: i migliori del 2018 per la FIFA

I migliori undici del 2018 per la FIFA sono David De Gea, Sergio Ramos, Marcelo, Dani Alves, Raphael Varane; N'Golo Kanté, Lucas Modric; Lionel Messi, Kylian Mbappè, Cristiano Ronaldo ed Eden Hazard. Gli unici assenti alla premiazioni sono risultati il fuoriclasse della Juventus e il numero 10 del Barcellona: i loro premi sono presi in custodia momentanea da Ronaldinho e Michael Ballack, che hanno premiato la top 11.

Immagine

FIFA Fan Awards: Perù

A contendersi questo premio vi erano i supporters di Senegal e Giappone, del Perù e Sebastian Carrera (tifoso del Club de Deportes Puerto Montt) e a spuntarla sono stati i tifosi della Blanquirroja che durante il Mondiale di Russia hanno messo in mostra tutta la loro passione nonostante la loro squadra sia uscita al primo turno.

FIFA Fair Play Award: Lennart Thy

Il centrocampista tedesco classe 1992, ex calciatore del VVV-Venlo, l'anno scorso salvò la vita a un paziente affetto da leucemia: Thy dovette saltare la sfida col PSV perché impegnato in una donazione di sangue ma fu comunque nominato man of the match.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views