476 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tevez, coast to coast pazzesco. L’Apache fa gol come al Parma

L’argentino fa esplodere la Bombonera e il Boca Juniors con un gol da manuale, simile alla rete realizzata nel 7-0 rifilato al Parma. Per quella prodezza gli argentini lo ribattezzarono Tevezdona, ricordando l’incredibile prodezza dell’ex Pibe contro l’Inghilterra al Mondiale in Messico.
A cura di Maurizio De Santis
476 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol pazzesco che ha fatto esplodere la Bombonera e il Boca Juniors. Una rete straordinaria, Tevez l'ha messa a segno tirando dal proprio campionario di attaccante micidiale un'azione da manuale. Ha preso palla, è fuggito in velocità, ha dribblato avversari, trattenuto la palla sul piede nemmeno l'avesse incollata, ha guadagnato la profondità affondando i colpi come lama nel burro, al momento della battuta ha piazzato la sfera con precisione millimetrica. Una rasoiata, come vibrare la mazzata del ko al Bolivar sconfitto per 3-1 nel quarto turno del girone di Copa Libertadores.

Dirompente, fatale. Non ci sono più aggettivi per definire la prodezza balistica e tecnica dell'Apache che verso la fine del primo tempo raddoppia e cala di fatto il sipario sulla sfida. Una marcatura che ha riportato alla memoria dei tifosi argentini e bianconeri quella realizzata contro il Parma nel 2014, quando Carlitos si rese protagonista di un ‘coast to coast' che travolse i ducali e mise il sigillo sul pesantissimo 7-0 rifilato a una squadra ormai in disarmo.

https://www.youtube.com/watch?v=9Hmu9x1O1Kw

‘Tevezdona', così lo ribattezzarono in Argentina

In Argentina, stupiti da quell'azione, ribattezzarono la punta juventina ‘Tevezdona' (così scrissero sulle prime pagine dei giornali ‘Olè', il ‘Clarin' e ‘TycSport) perché quel gol fantastico tirò dalle curve della memoria la magia compiuta da Diego Armando Maradona contro l'Inghilterra. La rete del secolo, uno schiaffo sul muso, un cazzotto che mandò ko l'avversario ai Mondiali in Messico (1986). Oggi come allora, l'Apache ha rubato palla a centrocampo, saltato come birilli gli avversari, evitato con un leggero tocco anche l'ultimo difensore, s'è defilato leggermente e poi ha piazzato la palla in porta, scovando l'unico angolino possibile rispetto al portiere in uscita. Una rete da campione che fa sognare il Boca Juniors.

476 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views