72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tevez, nostalgia Juve? “Al Boca non mi diverto più”

Se la Juventus e il suo successore Dybala volano in Italia, Tevez e il Boca sono protagonisti in Argentina di un momento di appannamento.
A cura di Marco Beltrami
72 CONDIVISIONI
Immagine

Come cambiano le cose. Il nome di Carlos Tevez che ad inizio stagione veniva citato spesso e volentieri con nostalgia dai tifosi della Juventus, adesso è diventato un lontano ricordo. L’assenza dell’Apache tornato in estate in Argentina infatti, sembrava incolmabile per una Juve che stentava in campionato e sentiva la mancanza dei gol sempre pesantissimi dell’Apache. Le 14 vittorie consecutive e l’esplosione di Dybala, oltre al rendimento di Mandzukic, hanno a poco a poco cancellato il ricordo del bomber che nelle precedenti stagioni si era rivelato un fattore decisivo per la Vecchia Signora.

Le cose però a quanto pare non sono cambiate solo per la Juventus, ma anche per Carlitos Tevez. Dopo aver vinto il titolo con il suo Boca, adesso gli xeneizes sono protagonisti di un momento di difficoltà. Il pareggio senza gol contro il Temperley ha fatto suonare il campanello d’allarme in casa Boca. Tevez non sta vivendo un momento di forma particolarmente brillante e così al termine della partita alla stampa argentina con la sua proverbiale schiettezza ha dichiarato: “Abbiamo diversi giocatori che non stanno bene e io sono il primo e la squadra ne risente. Non mi sento a mio agio. Sono il primo responsabile di tutto questo, però sento che sto lavorando bene e ogni volta devo alzare il mio livello”.

Un momento dunque di appannamento per l’Apache lontano dal rendimento dei tempi migliori quello che ne aveva fatto per la Juventus una pedina indispensabile. Quella Juventus che ora però viaggia su ritmi impressionanti e sembra aver trovato in Dybala un vero e proprio fenomeno capace di far sognare il popolo bianconero e diventare, in prospettiva, anche più incisivo dell’ex numero 10 della Vecchia Signora. E chissà che lo stesso Tevez non provi un pizzico di nostalgia per una Juve che con lui sarebbe stata ancor più competitiva.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views