3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Swansea, Guidolin confermato: ha firmato per 2 anni

Dopo aver raggiunto la salvezza con i “Cigni”, l’ex allenatore dell’Udinese ha convinto la società a rinnovargli la fiducia.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la vittoria della Premier League del Leicester di Claudio Ranieri, il "made in Italy" ha subito un'impennata incredibile tra i tifosi inglesi. Arrivato nello scorso mese di gennaio in sostituzione di Garry Monk, e nonostante alcune voci che lo vedevano di ritorno in Italia al termine del campionato inglese, Francesco Guidolin ha firmato il rinnovo del contratto con lo Swansea per altre due stagioni. Con lui sono stati confermati i membri dello staff tecnico Gabriele Ambrosetti e Diego Bortoluzzi. "Sono lieto di confermare che abbiamo raggiunto un accordo con Francesco – ha ammesso il presidente Huw Jenkins -. Merita pienamente la possibilità di continuare la sua esperienza con noi dopo aver dimostrato di averlo svolto un ottimo lavoro arrivando in un momento difficile e raggiungendo la salvezza".

Le indiscrezioni dei giorni scorsi parlavano di un accordo vicino tra il club gallese e il tecnico di Castelfranco Veneto: fresco protagonista di una salvezza insperata. I risultati ottenuti nell'ultima parte di stagione, secondo la "BBC Wales Sport", avrebbero infatti convinto la società bianconera a prolungare la permanenza del tecnico italiano sulla panchina della squadra. L'ex allenatore dell'Udinese ha così vinto il ballottaggio con Brendan Rodgers: altro nome che, nelle scorse settimane, era stato accostato allo Swansea.

Van Gaal spera nello Swansea

Per Guidolin, che alcuni volevano anche alla guida della Nazionale azzurra dopo Euro 2016, la conferma è un premio meritato dopo i recenti successi contro alcune big del calcio inglese come Arsenal, Chelsea, Liverpool e West Ham (questi ultimi battuti a domicilio ad Upton Park). Arrivato l'annuncio ufficiale, lo Swansea del tecnico italiano si sta preparando per chiudere in bellezza (e festeggiare la salvezza) davanti al proprio pubblico. Nel prossimo weekend, infatti, al "Liberty Stadium" arriverà il Manchester City di Manuel Pellegrini. Una sfida da "dentro o fuori" per i "Citizens", in lotta per l'accesso alla prossima Champions League con i cugini dello United: sotto di due punti, a 90 minuti dal termine della Premier League, dopo la sconfitta con il West Ham.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views