388 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

United, niente sorpasso al City: il West Ham vince 3-2 nell’ultima ad Upton Park

Serata magica per il West Ham che saluta lo storico stadio con una vittoria eccezionale contro uno United che saluta la Champions.
A cura di Marco Beltrami
388 CONDIVISIONI
Immagine

Il West Ham si regala una serata magica e batte lo United per 3-2 nel monday night della 37a giornata di Premier League. Una partita speciale per gli Hammers, ultima della storia di Upton Park che non ospiterà più le gare interne del club londinese. Una serata iniziata male, con l’aggressione del pullman degli ospiti da parte dei tifosi di casa, che ha causato lo spostamento del match di un’ora. In campo però solo emozioni, in una gara che si è rivelata spettacolare e sempre viva. Impresa del West Ham che in virtù di questi 3 punti si porta a meno uno dal quinto posto occupato dallo United. United che fallisce l’operazione sorpasso al City e probabilmente saluta la Champions.

Il primo tempo è praticamente un monologo del West Ham. Dopo soli 10’ i padroni di casa trovano il vantaggio con Sakho abile con una conclusione velenosa a battere De Gea su assist di Lanzini. Gli Hammers potrebbero anche piazzare il colpo del ko con il solito Carroll che però a tu per tu con il portiere avversario si fa ipnotizzare dal portiere avversario.

Nella ripresa, alla prima vera palla gol, l’United trova il pareggio. Bella azione di Rashford che serve Mata che a sua volta e bravo a pescare tutto solo Martial che da distanza ravvicinata non può sbagliare. Il pareggio non cambia il copione del match con il West Ham che continua a spingere e crea due super palle gol ancora con Sakho e con l’onnipresente Payet. Dopo un tentativo di tacco di Rashford, tocca a Martial salvare i Red Devils cacciando fuori dalla sua porta un gran colpo di testa di Carroll, a De Gea battuto.

Lo United però è cinico e fortunato: Martial con un’azione personale rocambolesca, su un ribaltamento di fronte trova il 2-1. La gioia dei Red Devils però dura poco perché dopo una manciata di minuti arriva il meritato pareggio degli Hammers con Antonio che, di testa, approfitta di una dormita della difesa ospite. Il match però non smette di regalare emozioni e all’82’ Reid trova di testa il gol del sorpasso per il West Ham che trova dunque la forza di ribaltare il risultato e regalare la festa alla squadra di casa.

 
388 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views