video suggerito
video suggerito

Stretta di mano Berlusconi-Thohir: l’incontro della pace ad Arcore

Berlusconi ha invitato ed incontrato Thohir ad Arcore: tanti i temi affrontati, tra cui anche le possibili partnership delle due squadre e l’inserimento della Milano del calcio nei nuovi equilibri internazionali.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Milan del calcio sta vivendo un momento magico. Inter e Milan sembrano aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori e le posizioni alte della classifica. Una situazione che non può che giovare anche ai rapporti tra le due presidenze, riavvicinatesi dopo un periodo di grande gelo. E’ quanto trapelato dall’incontro andato in scena in quel di Arcore con la cena che ha visto protagonisti il padrone di casa Silvio Berlusconi e il patron dell’Inter Erick Thohir. Una svolta nei rapporti tra i due presidenti che hanno dimenticato il passato, e potrebbero ritrovarsi alleati su più fronti.

L’episodio che sancì una piccola frattura tra i due risale a maggio. Berlusconi, ospite negli studi dell’emittente Telenord, pronunciò parole tutt’altro che positive nei confronti della nuova gestione nerazzurra: “Moratti ha ceduto a questo Thohir, che peraltro non sembra intenzionato, né che abbia le capacità per apportare i capitali in modo da rendere di nuovo l’Inter una protagonista italiana ed europea".  A quelle dichiarazioni, il presidente dell’Inter rispose: “Non ci sono problemi, in passato mi hanno anche dato del filippino, ma quello è un capitolo chiuso. Non bisogna soffermarsi su ogni cosa, andiamo avanti. Sono solo felice di fare il mio lavoro e non voglio parlare delle opinioni altrui".

Un botta e risposta che ha allontanato le dirigenze di Inter e Milan, fino agli ultimi giorni. E così dopo il grande lavoro diplomatico effettuato dalle parti, il numero uno dell’Inter è stato ricevuto a cena in quel di Villa San Martino. Un incontro molto cordiale, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, con tanto di chiarimento e complimenti per i rispettivi risultati che hanno riportato le due prime rappresentati del calcio meneghino ai vertici della classifica. Tanti i temi affrontati, compreso quello relativo al come inserirsi nei nuovi equilibri che stanno sorgendo nel calcio internazionale.

Oltre ai due presidenti, presenti anche i due amministratori delegati Bolingbroke e Galliani, mentre un attacco influenzale ha messo fuori gioco Barbara Berlusconi. Nonostante l’incontro fosse solo di tipo diplomatico, il vertice è stato l’occasione anche per affrontare il discorso relativo a nuove partnership, e anche quello legato al nuovo stadio. Thohir che ha proposto di avere un progetto sullo stadio Meazza, successivo alla prossima finale di Champions, ha trovato terreno fertile in Berlusconi, pronto ad ascoltare ogni proposta. Proposta che verrà approfondita in ulteriori incontri, a dimostrazione che il gelo tra i due si è definitivamente sciolto.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views