96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Squalifica Busquets: il centrocampista del Barcellona a rischio per insulti razzisti

La Uefa ha comunicato di aver aperto un procedimento nei confronti del centrocampista spagnolo.
A cura di Edoardo Mogiani
96 CONDIVISIONI
Busquets a rischio squalifica

Un Clasico Barcellona- Real Madrid che dura un anno ed oltre e sembra non finire più. Nuovo capitolo del derby spagnolo quest'oggi. Attraverso il proprio sito ufficiale, infatti,  l'Uefa ha comunicato di aver aperto un procedimento disciplinare contro il giocatore del Barcellona Sergio Busquets. L'accusa sarebbe piuttosto pesante: insulti razzisti nei confronti del terzino brasiliano del Real Madrid, Marcelo. L'articolo 11 comma bis del codice di condotta dell'Uefa parla chiaro in materia e proibisce comportamenti o frasi razziste nei confronti degli avversari. Pena: lunga squalifica. E questo è proprio quello che il centrocampista spagnolo teme. Qualora, infatti, Busquets venisse riconosciuto colpevole salterebbe sicuramente la finale di Wembley tra Manchester United e Barcellona.

L'episodio, stando a quanto annunciato, si riferirebbe alla semifinale di andata di Champions League giocata al Santiago Bernabeu tra le due squadre spagnole e terminata 2 a 0 in favore dei catalani. Il procedimento è stato aperto sulla base delle prove fornite dal Real Madrid (che contengono immagini video e testimonianze da parte del club e del giocatore). Il consiglio disciplinare dell'Uefa analizzerà il caso nella giornata di domenica 15 maggio e comunicherà la sua decisione al club il giorno seguente.

Dunque,  soltanto il giorno dopo la vittoria del campionato da parte degli uomini di Guardiola, potrebbe arrivare una pessima notizia sul fronte Champions League. Il Barcellona, dopo il 21esimo trionfo in Liga è intenzionata a chiudere un'altra stagione alla grande con la conquista del trofeo più prestigioso a livello di club, ma probabilmente dovrà rinunciare per la finale ad uno dei giocatori chiave nel suo scacchiere tattico.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views