33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2018-2019

Spalletti: “Grande partita, ma possiamo fare meglio. Icardi? In area è un animale”

Il tecnico nerazzurro, a margine della vittoria in Olanda, commenta l’importante vittoria che permette all’Inter di rimanere intesta al girone: “Abbiamo fatto abbastanza bene, ma a tratti non siamo stati perfetti nella gestione. L’Inter ha comunque molte potenzialità di crescita. Mauro In fase di realizzazione non ha punti deboli, è perfetto”.
A cura di Alberto Pucci
33 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il viaggio ad Eindhoven nascondeva insidie. Di fronte alla squadra schiacciasassi in Eredivisie, l'Inter ha ballato ma è anche riuscita ad imporre il suo gioco e a dettar legge in attacco, dove Mauro Icardi si è caricato sulle spalle (insieme a Nainggolan) tutta la compagnia nerazzurra. E' molto lontana quella squadra deludente vista in avvio di campionato, anche se Spalletti ha voluto mettere l'accento su alcuni aspetti che non hanno funzionato

"Abbiamo fatto abbastanza bene, ma a tratti non siamo stati perfetti nella gestione – ha spiegato il tecnico – La squadra ha perso troppi palloni e in quei momenti non riusciamo a capire la situazione. Se dai spazio al Psv loro hanno una fisicità importante e grandi colpitori di testa, per cui abbiamo tentato di andare a scegliere il momento di abbassarci e, spesso, di andare a togliere i tempi con pressione. L'Inter ha comunque molte potenzialità di crescita".

Immagine

I complimenti a Nainggolan e Icardi

Dalla trasferta in Olanda, l'allenatore nerazzurro si porta a casa la prestazione di Nainggolan e Icardi: protagonisti, insieme al pacchetto difensivo, di una gara perfetta. "Bisogna fare i complimenti a Nainggolan – ha aggiunto Spalletti – E' stato condizionato dall'infortunio in estate, ma l'ho rivisto a quei livelli che lui può raggiungere con facilità. Bene anche Politano. Ha fatto una buona partita e ha spesso punzecchiato l'avversario".

"Mauro ha caratteristiche precise. In fase di realizzazione non ha punti deboli, è perfetto – ha concluso il tecnico – Qualche volta, come nel secondo tempo, deve pensare più a venire incontro come ha fatto nel finale di gara togliendoci da momenti difficili. Quando vuole, sa essere più alto e più grosso di quello che è. Questo lo deve fare più spesso. In area di rigore poi è un animale".

33 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views