103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti fa il mercato dell’Inter: “Lo sa anche mia mamma che ci manca un centrale”

Per la prima volta dall’inizio della stagione Luciano Spalletti si è soffermato sulla rosa a propria disposizione e ha fatto riferimento ad alcune mancanze in difesa. Sulla partita di Firenze: “Ci sono saltati addosso”.
A cura di Vito Lamorte
103 CONDIVISIONI

Luciano Spalletti non ha usato mezze parole nel post gara di Firenze. L'Inter ha appena pareggiato in casa della Fiorentina, facendosi raggiungere nel finale, e il tecnico nerazzurro, ai microfoni di Premium Sport, parla della situazione della sua rosa, come, mai aveva fatto prima.

L'allenatore dell'Inter ha parlato dei problemi che ha avuto nell'ultima settimana per via degli infortuni di Miranda, D'Ambrosio e Zinho Vanheusden hanno lasciato la difesa nerazzurra con i calciatori contati e il riacutizzarsi del problema al costato per Ranocchia lo ha costretto a finire la gara con tre terzini e Skriniar sulla linea difensiva.

Immagine

 Spalletti: Lo sa anche mia mamma che ci manca un centrale

L'allenatore dell'Inter nel post partita si è soffermato sulla situazione della rosa e sui problemi che sta avendo con i tanti infortuni, soprattutto in difesa:

Non so più che dire. Poi se dico che mancano calciatori come faccio ad andare negli spogliatoi? Siamo in difficoltà numerica, ma come devo fare? Mica posso andare lì e dirgli che non son buoni? Giudicate voi. Però delle difficoltà oggettive sono sotto gli occhi di tutti, in questo momento la condizioni è quella lì. Ripeto, Ranocchia sta male, prova dolore, ha preso due imbucate perché sentiva fitte. É sotto gli occhi di tutti che manca un centrale. Diciamo sempre la stessa cosa da inizio campionato. Il mercato non si è potuto fare per il problema che è venuto fuori. E continuate a chiedere e e manca un centrale: mia mamma che è a casa e ha 80 anni ha capito che mi serve un centrale.

Spalletti: Avremmo potuto fare anche il 2-0

Spalletti ha analizzato l'ultima settimana dei nerazzurri con i problemi fisici riscontrati da Ranocchia e Nagatomo che, però, hanno stretto i denti e hanno dato il loro contributo. Il tecnico dell'Inter è rammaricato per le occasioni sprecate in contropiede:

Questa settimana ci sono accadute molte situazioni contrarie: l’influenza a Nagatomo, il dolore al costato di Ranocchia, che poverino ci ha dato il suo contributo nonostante tutto. Eravamo stati bravi a passare in vantaggio e avremmo anche potuto fare il 2-0, ma non abbiamo concretizzato.

Spalletti: Ci sono saltati addosso

Infine Spalletti parla di come la Fiorentina è riuscita a mettere pressione all'Inter con un atteggiamento determinato che ha portato al goal del pareggio:

Ci è mancata un po' di qualità ma qualche occasione l'abbiamo creata con Borja Valero e Candreva. Non abbiamo più mantenuto le distanze e ci siamo ritrovati spesso ammucchiati in area di rigore, ci son saltati addosso.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views