316 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, infortunio Vanheusden: rottura del crociato, brutte notizie anche per Spalletti

Vanheusden, difensore centrale dell’Under 19 nerazzurra, si è infortunato durante la sfida di Youth League contro la Dinamo Kiev. Trauma distorsivo al ginocchio sinistro è stato il primo report medico in attesa di ulteriori esami ma le notizie che trapelano sono molto più preoccupanti.
A cura di Maurizio De Santis
316 CONDIVISIONI

‘Trauma distorsivo al ginocchio sinistro'. E' stato questo il primo report medico dell'Inter sulle condizioni di Zinho Vanheusden, 18enne difensore centrale dell'Under 19 infortunatosi durante la gara di Youth League giocata contro la Dinamo Kiev (2-2 il risultato finale). Ulteriori valutazioni sono rimandate alla giornata di giovedì quando il belga si sottoporrà ad accertamenti clinici e strumentali più approfonditi per verificare entità del danno riportato ed eventuali tempi di recupero necessari.

Immagine

Con Ranocchia riserva di Skriniar e Miranda

A fornire indiscrezioni preoccupanti è Sky Sport che ha rilanciato in serata le ultime notizie su Vanheusden, che nel settore giovanile nerazzurro è giunto nel 2015 prelevato dallo Standard Liegi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, infortunio molto più grave del previsto stando a quanto rilanciato dall'emittente satellitare. Una brutta notizia anche per Luciano Spalletti, considerato che il difensore belga veniva considerato assieme a Ranocchia una riserva per Skriniar e Miranda.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=ePDOLp6UmcQ

Il pareggio per 2-2 tra Inter e Dinamo Kiev

Alle informazioni che arrivano sulle condizioni di Vanheusden si aggiunge anche l'amarezza per il risultato di 2-2 rimediato in casa contro gli ucraini nel primo turno playoff. L'Inter ha pagato dazio alla malasorte per gli infortuni (effettuando ben tre cambi nei primi sessanta minuti) e prestato il fianco all'iniziativa della Dinamo che si porta al doppio vantaggio grazie alle reti di Tsitaishvili e Shaparenko.

Rimonta di carattere, vittoria sfiorata

Uno-due micidiale, che avrebbe messo ko qualsiasi avversario ma non i nerazzurri che nel giro di pochi minuti riescono a rimediare. Bastano tre minuti e un paio di prodezze di Pinamonti (a segno su calcio di rigore) e Odgaard per rimettere la sfida in equilibrio. Anzi nel finale l'Inter ha sfiorato anche la vittoria nel finale. Successo che diventa obbligato (in alternativa serve u pareggio segnando almeno 3 gol) in Ucraina, in occasione del match del prossimo 18 ottobre.

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views