3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, Simeone assicura: “Non voglio lasciare l’Atletico Madrid”

Il tecnico dei “Colchoneros”, sogno proibito dell’Inter di Suning, allontana le voci che lo vorrebbero lontano da Madrid nella prossima stagione. Qualche settimana fa, aveva invece lasciato intendere di essere pronto per guidare i nerazzurri.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Diego Simeone alza la barriera dinanzi al suo futuro. Rimarrà nella Liga o tornerà in Italia? Nessuno conosce la risposta. Nonostante tutto, il tecnico argentino pare arrivato in fondo alla sua esperienza con la squadra della capitale spagnola. Al di là del passaggio del turno in Champions League, il balbettante cammino di Griezmann e compagni in campionato ha finito per macchiare anche l'immagine del "Cholo": fino ad oggi intoccabile secondo la dirigenza "rojoblancos". Tutte le storie d'amore hanno però una fine, e anche quella tra Simeone ed il club del "Vicente Calderon" non sfuggirà a questa triste consuetudine sebbene l'allenatore abbia ostentato sicurezza sul suo futuro. Intervistato da "Marca", dopo l'amichevole giocata dalla squadra contro l’Al-Ittihad, il tecnico ha infatti allontanato ogni ipotesi di fuga da Madrid: "No, non voglio lasciare l’Atletico".

Il miglior allenatore del 2016

Sono passati pochi giorni, però, da quando Simeone dichiarò di voler tornare all'Inter: "Un giorno allenerò i nerazzurri". Parole arrivate alla vigilia di Bayern Monaco-Atletico Madrid, e a stretto giro di posta dall'affermazione di suo figlio Giovanni che, dalle frequenze di Radio Onda Cero, aveva candidamente ammesso: "Credo che a un certo punto mio padre firmerà con l'Inter. Lo spero. Lui è felice all'Atletico Madrid, ma può darsi che in futuro possa accadere". Sotto contratto fino al 2018, Diego Simeone si è intanto portato a casa un altro riconoscimento importante: quello di miglior allenatore del 2016. Il responso finale dell’International Federation of Football History & Statistics (IFFHS), lo ha infatti premiato con 113 punti totali, grazie ai risultati ottenuti con l'Atletico Madrid. Dietro al Cholo, Zinedine Zidane con 108 punti e Claudio Ranieri con 86.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views