video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Spagna, Luis Enrique è il nuovo c.t. Rubiales: “Decisione unanime”

Luis Enrique, ex allenatore del Barcellona ed ex giocatore del Real Madrid, è il nuovo commissario tecnico della nazionale spagnola dopo le dimissioni di Hierro. Gli altri candidati erano Quique Sánchez Flores e Michel ma il Consiglio di amministrazione della FEF ha approvato all’unanimità la decisone di assumere il tecnico delle Asturie.
A cura di Vito Lamorte
42 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il nuovo commissario tecnico della Spagna è Luis Enrique. Dopo le dimissioni di Fernando Hierro è arrivata oggi la nomina del nuovo uomo al timone della Roja in seguito alla debacle del Mondiale 2018 in Russia. La Federazione spagnola prova a ripartire da un progetto tecnico in grado di far dimenticare gli ultimi tre tornei internazionali (Mondiali 2014 e 2018, Euro 2016), chiusi con cocenti delusioni, dopo il ciclo di tre vittorie consecutive, ovvero Europei 2008 e 2012 e Mondiale 2010. Luis Enrique potrebbe essere l'uomo giusto: dopo le vittorie con il Barcellona il tecnico catalano è rimasto fuori dal giro delle grandi panchine ma ora ha accettato una sfida molto importante e intrigante. L'ex allenatore del Barça è stato ufficializzato poco dopo l'ora di pranzo dalla Federazione insieme all'ex portiere Molina, nuovo dirigente.

Rubiales:  Guiderà la nazionale nei prossimi due anni

A fare l'annuncio dell'arrivo sulla panchina della Spagna  di Luis Enrique è stato il presidente della RFEF, Luis Rubiales, dopo la riunione del Consiglio di amministrazione. Il nuovo selezionatore verrà presentato la prossima settimana e Rubiales ha evidenziato come il tecnico aveva ricevuto diverse offerte ma ha voluto sposare la causa della sua federazione e ha sottolineato che la decisione del Consiglio di Amministrazione è stata presa all'unanimità. Gli altri candidati erano Quique Sánchez Flores e Michel. Il presidente ha dichiarato che "è tempo di guardare al futuro" e ha ringraziato Fernando Hierro per il lavoro svolto in Russia.

Non è prevista una clausola di rescissione e lo staff tecnico sarà composto da Juan Carlos Unzué (secondo allenatore) e Rafel Pol (preparatore atletico). Entrambi lo hanno accompagnato a Barcellona ma la FEF deve negoziare con loro. Nello staff sarà presente anche lo psicologo Joaquín Valdés. Luis Enrique farà le sue prime convocazioni il prossimo 31 agosto, quando dovrà scegliere i 23 giocatori per giocare contro l'Inghilterra, a Wembley l'8 settembre, e contro la Croazia, l'11 settembre allo stadio Martinez Valero di Elche, per le prime due partite della Nations League.

42 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views