8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siviglia, Montella perde il derby con Zaza: ora la Champions è un miraggio

La squadra del tecnico italiano ha perso lo scontro diretto con il Valencia: una sconfitta che ha portato a undici i punti di distacco tra le due squadre. “Il quarto posto? Ora è molto difficile”, ha ammesso Montella nel post gara.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le vittorie con Malaga e Athletic Bilbao, il Siviglia di Vincenzo Montella era atteso dalla partita del Sánchez-Pizjuán contro il Valencia. Un appuntamento che gli andalusi hanno fallito e perso 2 a 0, nonostante una gara giocata all'attacco sin dal primo minuto. La sconfitta allontana dunque Vincenzo Montella dall'obiettivo del quarto posto (ora ad undici punti di distanza) e permette a Girona e Villarreal di sognare l'aggancio alla quinta posizione del tecnico italiano.

Nel match con l'undici di Marcelino, il Siviglia non pè riuscito a trovare il gol per questione di centimetri (clamorosa la traversa colpita da Muriel sullo 0-1) e per la serata di grazia di Neto: l’ex portiere di Fiorentina e Juventus, protagonista con due miracolose parate sulle conclusioni ravvicinate di Sarabia e Lenglet.

Immagine

L'amarezza di Montella

La doppietta di Rodrigo, ha così rovinato la serata a Montella e ai suoi ragazzi e certificato la quinta sconfitta, in undici panchine, della formazione allenata dall'aeroplanino ex Milan. Il tutto a poche ore dalla sfida dell'Old Trafford, contro José Mourinho: match di ritorno, dopo lo 0-0 dell’andata, che vale i quarti di finale della Champions League. Intervistato subito dopo i triplice fischio finale, l'allenatore campano ha così spiegato i motivi della dolorosa sconfitta.

"Siamo molto delusi, anche i giocatori. Abbiamo fatto una buona partita decisa però da due sfortunati episodi – ha spiegato Montella, in conferenza stampa – Dobbiamo solo congratularci con il Valencia. Lotta per la Champions? Sinceramente è molto difficile perché non dipende da noi e l'avversario ha anche undici punti di vantaggio. Manchester United? Sarà una partita di altissimo livello contro un grande avversario. La prima cosa è dimenticare questa delusione e iniziare a preparare una gara in cui intendiamo giocare un ruolo importante".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views