17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, clamoroso a Carpi: esonerato Sannino, torna Castori

Clamoroso dietrofront della società emiliana che, dopo il pareggio contro l’Hellas Verona, ha lasciato a casa l’attuale tecnico richiamando l’artefice della promozione nella massima serie.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Ultima a quota sei punti in classifica, e dopo aver pareggiato la sfida "salvezza" con l'Hellas Verona, la società emiliana prova a dare una scossa alla squadra con l'ennesimo cambio di allenatore. Dopo la decisione dello scorso settembre, quando Fabrizio Castori venne messo in un angolo senza troppi rimpianti, anche Giuseppe Sannino ha pagato la mancanza di risultati ed è stato sollevato dall'incarico nelle ultime ore. A dare notizia del suo esonero, è stata la stessa società del proprietario Stefano Bonacini che ha pubblicato sul proprio sito ufficiale uno breve comunicato. "Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver sollevato Giuseppe Sannino dall’incarico di allenatore della prima squadra e Giovanni Cusatis dal ruolo di collaboratore tecnico. Ad entrambi, vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto". Una notizia che già circolava in città, anche se molti stentavano a credere in un nuovo ribaltone alla guida tecnica.

Il ritorno di Castori – Il patron Bonacini, però, non si è limitato a sorprendere la piazza con l'addio ufficiale a Sannino. Ha fatto di più e ha richiamato, clamorosamente, l'artefice del doppio salto dalla C alla A. A prendere in mano la squadra, sarà ancora Fabrizio Castori, come evidenziato nel resto del comunicato del Carpi Calcio: "Contestualmente, si comunica che la guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata a Fabrizio Castori, che questo pomeriggio dirigerà l’allenamento delle ore 15". Il tecnico marchigiano, dunque, torna a vestire i panni dell'allenatore dopo alcune settimane di dolorosa riflessione. Per Castori ci sarà subito l'ennesimo esordio di fuoco. Domenica prossima, infatti, è in programma il derby con il lanciassimo Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Come insegna la storia, e come ha dimostrato anche il Bologna con l'arrivo di Donadoni, spesso il nuovo allenatore riesce a portare nuovi stimoli e, magari, ottenere subito dei buoni risultati. Il test del"Mapei" sarà significativo su quello che potrebbe essere il futuro del Carpi e del suo nuovo (vecchio) allenatore.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views