2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scozia, Prandelli in pole position per prendere il posto del ct Strachan

L’eliminazione della nazionale scozzese dal mondiale russo, ha provocato l’addio del commissario tecnico Gordon Strachan. Tra i nomi in corsa per la panchina, ci sarebbe anche quello dell’ex ct dell’Italia.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

La cocente delusione della Scozia di Gordon Strachan, fa ancora parlare di sé anche a giorni di distanza. Sfumato il sogno di qualificarsi come seconda e provare a conquistare l'accesso al Mondiale, la nazionale britannica si è ora ritrovata senza guida tecnica dopo le dimissioni del mitico allenatore 60enne: arrivato ad un passo da staccare il pass per la Russia.

Tra i nomi accostati alla panchina scozzese, secondo la stampa anglosassone, ci sarebbe anche quello di Cesare Prandelli: attualmente mister dell'Al-Nasr. Come riportato dal Daily Record, il tecnico italiano dovrebbe prendere contatti nelle prossime settimane con la Federcalcio scozzese per capire se ci saranno le condizioni per un accordo. Solo successivamente, Prandelli cercherà di liberarsi dal suo attuale impegno per dedicarsi a tempo pieno al suo nuovo incarico.

I casting per il nuovo ct

Dopo l'esperienza sulla panchina azzurra, dal 2010 al 2014, Cesare Prandelli è dunque ad un passo dal tornare a guidare una nazionale: esperienza che allargherebbe ulteriormente il suo già lungo curriculum. Il 60enne tecnico di Orzinuovi, rimasto scottato dall'avventura con l'Italia (secondo ad Euro 2012 ed eliminato nei gironi nel Mondiale 2014), era rientrato in corsa con il Galatasaray e il Valencia, prima di emigrare negli Emirati.

In attesa di una possibile fumata bianca, la federcalcio scozzese ha intanto nominato ct ad interim Malky Mackay. Sarà infatti lui a guidare la squadra fino a novembre, quando è prevista un'amichevole contro l'Olanda: altra grande delusa europea. L'amministratore delegato della SFA, Stewart Regan, ha già fatto sapere che i "casting" per il nuovo ct sono già aperti. Prandelli aspetta e spera in una chiamata.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views