158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scarpa d’oro 2016/17, Messi ritira il premio: “Ogni anno mi diverto sempre di più”

Il giocatore argentino ha ritirato il prestigioso riconoscimento a Barcellona, e raggiunto Cristiano Ronaldo a quota quattro trofei: “Sono molto contento, ogni anno cerco di migliorarmi. La panchina contro la Juventus? Non mi piace mai restare fuori”.
A cura di Alberto Pucci
158 CONDIVISIONI
Immagine

Trentasette reti, alcune bellissime, sono il bottino che Leo Messi ha messo insieme nella scorsa stagione. Gol che hanno permesso all'attaccante non solo di contribuire alle vittorie blaugrana, ma anche alla conquista della sua quarta Scarpa d'oro: premio che l'argentino ha ritirato nelle scorse ore a Barcellona, durante l'evento organizzato all'Antiga Fabrica Estrella Damm.

Arrivato poco dopo l'ora di pranzo, insieme alla moglie e al figlio Mateo, il capitano ha ritirato il premio davanti agli occhi del presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu e ai compagni di squadra Andrés Iniesta, Sergi Busquets e Luis Suarez: quest'ultimo chiamato a consegnare l'ambito riconoscimento, quale vincitore della passata edizione. "Sono molto contento di questo premio – ha dichiarato Messi – Ogni anno cerco sempre di migliorarmi, di aggiungere altre cose al mio stile di gioco".

Immagine

La panchina indigesta

Reduce dal pareggio dell'Allianz Stadium contro la Juventus, Leo Messi è anche tornato sull'iniziale esclusione in Champions League: "Non mi piace mai restare fuori – ha concluso l'attaccante del Barcellona – Io preferirei giocare sempre e contribuire ad aiutare i miei compagni in campo, ma la stagione è lunga ogni tanto mi devo fermare. Il prossimo avversario nella Liga? Per noi sarà una partita durissima, perché il Valencia è una grande squadra e ha un grande allenatore. Noi comunque stiamo bene e andremo lì per vincere".

Secondo argentino a vincere la Scarpa d'oro dopo la vittoria della stagione 1973/74 di Hector Chirola Yazalde, il capitano della "Seleccion" ha così raggiunto Cristiano Ronaldo a quota 4 trofei dopo quelli vinti nel 2009/10, 2011/12 e 2012/13. Un successo che porta il Barcellona in testa alla classifica di sempre con 6 successi nella speciale competizione.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views