22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zero emozioni allo Stadium: Juve e Barça non si fanno male

Nessuna emozione allo Stadium tra Barcellona e Juventus in una partita in cui entrambe le squadre hanno pensato prima a non subire gol più che a segnarli. Uniche emozioni, il palo di Rakitic e le due occasioni di Dybala.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI

Allo Stadium non c'è emozione. Tra Juventus e Barcellona finisce a reti inviolate e una partita giocata a ritmi sommessi. Le uniche emozioni sono state date dal palo di Rakitic nel primo tempo e due palle gol sui piedi di Dybala. La prima quasi al 45′, poco prima dell'intervallo, la seconda al 90′ a scadere di match. Un pareggio tutto sommato giusto per il poco visto in campo. Ma va bene così a tutti per arrivare alla qualificazione al secondo turno senza grandi patemi d'animo nell'ultima partita in programma.

Primo tempo: un palo e nulla più

Juve in apnea, il Barça controlla

Parte contratta la Juventus  che sente il peso della partita, determinante per le proprie sorti che vanno al di là di eventuali tre punti. L'appuntamento è con il proprio orgoglio, prima che con gli avversari. E anche se Messi è rimasto in panchina per scelta tecnica, gli azulgrana scendono in campo con il piglio di chi vuole fare risultato allo Stadium. Per Allegri, l'idea di fondo è partire compatti, per poi osare nel corso del match.

Immagine

Palo di Rakitic

Un approccio che paga a inizio partita con la Juventusa che non soffre quasi mai ma con un Barcellona che in difesa non ha mai un problema: Higuain gira lontanissimo dall'area azulgrana, Dybala gioca molto più di sponda che in profondità e le azioni da gol latitano. E' la Juventus però a tremare al 21′ con il Barcellona pericolosissimo su punizione battuta da Rakitic, colpendo un clamoroso palo a Buffon battuto.

Ci prova Dybala

Il primo tempo non gode di grande intensità, la Juventus fatica a costruire, il Barcellona si limita a gestire la situazione e l'unico brivido arriva a pochi istanti prima del fischio di metà partita, quando Dybala si inventa una discesa in area con relativo tiro a incrociare sul ‘sette' più lontano ma senza trovare la porta.

Secondo tempo: nessuna emozione

Entra Messi

Entra Messi nella ripresa per dare più spinta offensiva al Barcellona. Ma la partita non decolla. La Juventus si accontenta di non alzare i ritmi, il Barcellona non spinge mai sull'acceleratore. Per Allegri sembra poter andare bene così anche perché iniziano i cambi per far rifiatare parte dei titolari e spezzare il ritmo degli avversari.

Dybala al 90′

Così come nel finire del primo tempo anche a fine gara a scuotere un po' gli animi ci prova ancora Paulo Dybala che al 90′ prova il colpo del ko che però fallisce. L'argentino sul limite dell'area controlla bene un bel passaggio e tira in porta all'angolino basso di sinistra. Il portiere si salva con una grandiosa parata e la partita si conclude con uno 0-0 incolore.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views