79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria, Giampaolo contro il Var: “I rigori sono una cosa seria, non un videogame”

Beffato ed eliminato dalla Coppa Italia per un rigore assegnato all’ultimo minuto, il tecnico blucerchiato non le ha mandate a dire: “Non mi è piaciuta la conduzione di gara dell’arbitro”.
A cura di Alberto Pucci
79 CONDIVISIONI
Immagine

Non si è ancora spenta la polemica della Lazio nei confronti del sistema arbitrale, che il Var è nuovamente tornato protagonista anche in occasione degli ottavi di Coppa Italia. Dopo la serata dell'Olimpico, anche il pomeriggio del Franchi ha lasciato l'amaro in bocca a molti tifosi: soprattutto a quelli blucerchiati, battuti ed eliminati dalla Tim Cup a causa di un rigore fischiato dall'arbitro al 90esimo.

Dopo la partita, Marco Giampaolo ha contestato la decisione dell'arbitro e dei suoi assistenti al Var: "I rigori? Ho dei dubbi, mi è parsa una roba da gioco virtuale – ha commentato il tecnico – I calci di rigore sono una cosa seria, non un videogame. L’ultimo rigore per la Fiorentina per me non ci sta, ma in generale non mi è piaciuta la conduzione di gara di Abisso, così come dico che non mi è piaciuta la mia squadra".

Immagine

La delusione di Barreto

Dopo "San Culino", che secondo il presidente Ferrero fu decisivo nel match di campionato contro la Lazio, ecco arrivare dunque il Var a rovinare la serata a Giampaolo e ai suoi ragazzi. In attesa di altre considerazioni sull'effettiva bontà del sistema tecnologico a disposizione degli arbitri, anche Edgar Barreto ha commentato la sfortunata serata di Firenze: "Dispiace molto, dispiace soprattutto per quel rigore nel finale dopo il quale non abbiamo più avuto tempo di reagire".

"All’inizio ci è mancata un po' di cattiveria ma abbiamo comunque concesso poco – ha spiegato il centrocampista sampdoriano – Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio e meritavamo maggior fortuna. Rimane l’amaro in bocca perché abbiamo preso due gol su rigore e l’eliminazione così brucia. Ora rimbocchiamoci le maniche e pensiamo al campionato, dove c'è una vittoria da conquistare contro il Sassuolo".

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views