7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Mondiali Russia 2018, la Germania si qualifica per gli ottavi se: tutte le combinazioni

Il gol di Kroos al 95′ ha regalato alla Germania la vittoria sulla Svezia e ha dato ai tedeschi la possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale. I campioni in carica se batteranno la Corea del Sud nell’ultimo match di giornata probabilmente saranno agli ottavi, ma in ballo c’è ancora il primato del Gruppo F, e chi arriva secondo può giocare con il Brasile.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

La Germania non molla mai, questa è una delle frasi fatte, classiche, del mondo del calcio. L’ennesima dimostrazione si è avuta a Sochi dove i tedeschi hanno rimesso in piedi una partita che sembrava aver preso dei contorni da incubo. Prima il gol di Toivonen, uno che non aveva mai segnato quest’anno in Ligue 1, e fa l’attaccante, poi il pareggio di Reus e sull’1-1 cartellino rosso a Boateng. Ma la nazionale campione in carica non si è scomposta e anzi ha giocato meglio di come ha fatto per tutto il match con l’uomo in meno e ha trovato il gol vittoria al 95’ con Toni Kroos. Bellissima e pesantissima la punizione del centrocampista del Real Madrid che ha rimesso in corsa per la qualificazione agli ottavi i tedeschi.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tutte le combinazioni del Gruppo F

  • La Germania si qualifica per gli ottavi di finale se batte la Corea del Sud nell’ultima giornata, che si giocherà il 27 giugno, e contemporaneamente il Messico non perde con la Svezia.
  • La Germania si qualifica per gli ottavi di finale se pareggia con la Corea del Sud nell’ultimo match del Gruppo F e la Svezia perde con il Messico, che deve guadagnarsi ancora la qualificazione.
  • La Germania passa alla fase a eliminazione diretta anche se dovesse perdere con la Corea del Sud con un gol di scarto a patto che la Svezia perda con almeno due gol di scarto contro il Messico.

La Germania a caccia anche del primo posto

Ci sono tre squadre in corsa per due posti. Il Messico (che ha 6 punti), la Germania e la Svezia (che ne hanno 3). La ‘Tricolor’ con un pareggio all’ultima giornata si prende anche il primato nel girone, ma se dovessero perdere Hernandez e compagni si rimetterebbe tutto in gioco anche per il primo posto. E c’è una bella differenza tra primo e secondo posto, perché chi arriva secondo potrebbe giocare negli ottavi con il Brasile.

  • Se la Germania batte la Corea del Sud e il Messico batte la Svezia, il Messico chiude 1° e la Germania 2a (Messico 9, Germania 6, Svezia 3, Corea del Sud 0).
  • Se la Germania batte la Corea del Sud e il Messico batte la Svezia, il Messico è sempre davanti, i campioni in carica chiuderebbero al secondo posto (Messico 7, Germania 6, Svezia 4, Corea del Sud 0).
  • Se la Germania batte la Corea del Sud e la Svezia batte il Messico tutte e tre le squadre chiuderebbero il raggruppamento a 6 punti e in questo caso per definire le due qualificate bisognerebbe guardare la differenza reti, che attualmente è pari per Svezia e Germania (entrambe con 2 gol fatti e subiti) e positiva per il Messico (3 gol fatti e 1 subito).
7 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views