video suggerito
video suggerito

Russia 2018, ecco i 26 dell’Uruguay: Cavani, Suarez e tanti “italiani”

Oscar Washington Tabarez ha svelato l’elenco di 26 pre-convocati per la Coppa del Mondo. Guidano il gruppo Edinson Cavani, Diego Godin e Luis Suarez ma sono tantissimi gli “italiani” nella lista della Celeste: si va da Torreira e Gaston fino a Vecino, Bentancur, Laxalt e Caceres. Da tenere d’occhio i giovani Nahitan Nandez, Federico Valverde e Giorgian De Arrascaeta.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le liste di Argentina e Brasile, sono stati ufficializzati i pre-convocati dell'Uruguay per la Coppa del Mondo 2018: Oscar Washington Tabarez ha reso nota la lista dei 26 da cui poi ne rimarranno 23 e ci sono numerosi "italiani" nella lista della Celeste: si va da Lucas Torreira e Gaston Ramirez della Sampdoria a Matias Vecino dell'Inter fino a Rodrigo Bentancur della Juventus, Diego Laxalt del Genoa e Martin Caceres della Lazio. Imprescindibili Edinson Cavani, Diego Godin, Luis Suarez, José Gimenez, Christian Stuani, Fernando Muslera, Maxi Pereira e Cristian Rodriguez. Da tenere d'occhio i giovani Nahitan Nandez, Federico Valverde e Giorgian De Arrascaeta.

Numerose assenze degne di nota come quelle del difensore Sassuolo, Mauricio Lemos; dell'attaccante del Malaga, Diego Rolan; o dell'attaccante del PSV Eindhoven, Gaston Pereiro. Potrebbero essere chiamati in corsa Esteban Conde, Jorge Fucile, Diego Polenta, Mathias Corujo, Álvaro González e Arévalo Ríos. 

L'Uruguay è inserito nel Gruppo A con i padroni di casa della Russia, l'Arabia Saudita e l'Egitto. La rappresentativa uruguagia comincerà ad allenarsi il 22 maggio presso il Centro Sportivo Federale dell’AUF anche se già da ieri sono arrivati a Montevideo alcuni calciatori già al corrente di dover far parte della spedizione in Russia: lunedì 28 saranno tutti agli ordini di Tabàrez per l’inizio ufficiale della preparazione pre-Mondiale e il 9 giugno la Celeste partirà per la Russia, dove completerà gli allenamenti in attesa del debutto nella competizione contro l’Egitto, previsto per il 15.

La lista dei 26 dall'Uruguay

PORTIERI: Fernando Muslera, Martin Silva, Martin Campana.
DIFENSORI: Diego Godin, Sebastian Coates, Jose Maria Gimenez, Maximiliano Pereira, Gaston Silva, Martin Caceres, Guillermo Varela.
CENTROCAMPISI: Nahitan Nandez, Lucas Torreira, Matias Vecino, Federico Valverde, Rodrigo Bentancur, Carlos Sanchez.
ATTACCANTI: Giorgian De Arrascaeta, Diego Laxalt, Cristian Rodriguez, Jonathan Urretaviscaya, Nicolas Lodeiro, Gaston Ramirez, Christian Stuani, Maximiliano Gomez, Edinson Cavani, Luis Suarez.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views