49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Russia 2018: date e orari delle semifinali dei Mondiali Francia-Belgio e Croazia-Inghilterra

Francia-Belgio e Croazia-Inghilterra sono le semifinali del Mondiale di Russia. Martedì 10 luglio a San Pietroburgo si sfideranno le nazionali guidate da Deschamps e Martinez, quelle che sono riuscite ad ottenere il miglior mix tra talenti e organizzazione di squadra. Mercoledì 11 luglio a Mosca c’è Croazia-Inghilterra. Due successi ai rigori hanno riportato tra le prime quattro dopo vent’anni i croati, mentre per la prima volta dal 1990 gli inglesi sono in semifinale.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI

Francia-Belgio e Croazia-Inghilterra sono le semifinali del Mondiale di Russia 2018. Se qualcuno ha puntato su questi accoppiamenti molto probabilmente ha portato a casa un bel po’ di soldi e farà delle vacanze meravigliose quest’estate. Perché è vero che la Francia è una delle favorite dall’inizio del torneo e il Belgio era una delle possibili outsider, ma è anche vero che le sorprese in questo Mondiali sono state tantissime. Per la prima volta dal 1930 tra le prime quattro non c’è una tra Germania, Brasile e Italia e tra le prime quattro ci sono ‘solo’ due titoli Mondiali, e da quasi cinquant’anni non c’erano così pochi a livello di semifinali.

Le semifinali di Russia 2018

Il Mondiale è diventato un campionato Europeo. Con le sconfitte del Brasile e dell’Uruguay, battute da Francia e Belgio, sono rimaste in corsa solo squadre del Vecchio Continente, che così conquisterà il quarto Mondiale consecutivo e il dodicesimo di sempre. Le due semifinali, per la quinta volta tutte europee, vedranno in campo quattro squadre che già in passato sono arrivate almeno in semifinale.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Francia-Belgio e Croazia-Inghilterra le semifinali di Russia 2018

Naturalmente Francia e Inghilterra, che vantano un titolo Mondiale a testa, nel 1998 a Parigi trionfarono Zidane e compagni, mentre nel 1966 a Wembley ci fu lo storico successo degli inglesi capitanati dal mito Bobby Moore. La Francia ha giocato anche la finale del 2006, un dolce ricordo per l’Italia che vinse dagli undici metri. Il Belgio invece nel 1986 è arrivato per la prima volta tra le prime quattro, perse in semifinale con l’Argentina e nella finale con la Francia. Mentre la Croazia è arrivata terza nel 1998, fu battuta in modo clamoroso dalla Francia in semifinale, poi batté l’Olanda nella finale del 3° e 4° posto.

Immagine

Le date delle semifinali dei Mondiali di Russia 2018

Sono state giocate 60 partite in questo Mondiale, all’appello ne mancano solo quattro, che si giocheranno tutte la prossima settimana. Martedì 10 luglio a San Pietroburgo, con calcio d’inizio alle ore 20, scenderanno in campo la Francia e il Belgio nella prima semifinale di Russia 2018. Un match che promette spettacolo considerati i grandi attaccanti che hanno le squadre di Deschamps e Martinez. Mercoledì 11 luglio invece al Luzhniki, lo stadio dello Spartak Mosca, si affronteranno la Croazia e l’Inghilterra, una sfida inedita in un Mondiale. Anche la seconda semifinale inizierà alle ore 20. Per i croati è la seconda semifinale in cinque partecipazioni, per gli inglesi la prima da Italia ’90.

49 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views