ronaldo si ritira iuliano

Nemmeno fossero stati una delle coppie più chiacchierate di Hollywood, Ronaldo e Iuliano hanno scatenato su di se un infinità di commenti, discussioni, chiacchiere, riuscendo anche ad essere causa di tante litigate.

Motivo del tutto, il famoso "presunto" fallo da rigore commesso dal difensore bianconero sul fenomeno nerazzurro in quello JuventusInter dell'aprile del 1998, rivelatosi poi decisivo per lo scudetto. Ronaldo entrato nell'area avversaria, si scontrò con Iuliano che commise un'ostruzione abbastanza evidente, anche se l'avversario sembrava aver perso la palla per sempre. Intervistato a proposito del fatto che Ronaldo si ritira, l'ex stopper (proprio nei giorni successivi a Juventus-Inter 1-0) ha dichiarato: " Sono stato accostato a Ronaldo solo in questo caso, anche se ho avuto la fortuna di incontrare un campionissimo, uno dei più grandi attaccanti, nel suo momento di maggior forma. Uno straordinario ragazzo ed atleta, perchè, veramente, ricordo che soprattutto i primi due anni di Ronaldo in Italia sono stati tremendi. Nell'affrontare lui dovevi essere sempre al massimo della forma e della concentrazione, ma soprattutto non bastava mai soltanto un difensore".

A proposito poi del famoso intervento lo stesso giocatore ha poi dichiarato scherzosamente:"Sfondamento tutta la vita (ride, ndr). No, non lo so: c'era un arbitro e penso che anche lui non sapesse cosa fare in quel momento. Ma più che quel fallo lì – fate vedere l'intera azione – fu quello che successe dopo.. quello fu il trauma per gli interisti, in una giornata felice per noi e un po' meno per loro".