34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, ultime notizie sull’infortunio di Dzeko: il bosniaco rischia un mese di stop

Dopo i primi esami strumentali, al giocatore giallorosso sarebbe stata riscontrata una lesione alla coscia tra il primo e il secondo grado. Se confermato, questo problema farebbe saltare a Dzeko diverse partite: tar questa anche quella con la Juventus del prossimo 22 dicembre. Atteso dal big match con l’Inter, Di Francesco è dunque in piena emergenza infortuni.
A cura di Alberto Pucci
34 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è pace per la Roma di Eusebio Di Francesco. Il tecnico romanista, reduce dalla sconfitta in campionato contro l'Udinese e dal tonfo interno di Champions League con il Real Madrid, è alle prese anche con l'infortunio di Edin Dzeko: rimasto a guardare in occasione dei novanta minuti contro i campioni d'Europa. Nonostante la qualificazione agli ottavi, a Trigoria c'è infatti preoccupazione per la situazione infortunati e per il recupero del bomber giallorosso.

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Edin Dzeko nelle ultime ore, avrebbero infatti evidenziato una lesione alla coscia tra il primo e il secondo grado: problema che, se confermato, potrebbe costringere l'attaccante bosniaco ad un'ulteriore sosta forzata di quasi un mese. Un brutto colpo per l'allenatore romanista, che ha sentito e pagato la mancanza del suo giocatore offensivo più forte proprio in occasione della gara europea contro i "Blancos".

Immagine

Quali partite salterà Dzeko

I prossimi controlli medici sul giocatore, daranno dunque un quadro più chiaro dell'entità dell'infortunio e soprattutto dei tempi di recupero. Il rischio è che Dzeko possa saltare le sfide contro Inter, Cagliari, Viktoria Plzen e Genoa e rischiare anche di non poter partecipare alla trasferta dell'Allianz Stadium contro la Juventus: in programma il prossimo 22 dicembre.

Al di là dell'impegno suggestivo e importante contro i campioni d'Italia, Di Francesco deve però prima affrontare l'Inter dell'ex Luciano Spalletti. Contro i nerazzurri, attesi all'Olimpico per il big match di domenica sera, il tecnico non avrà a disposizione neanche Daniele De Rossi, Stephan El Shaarawy, Ante Coric e forse anche Lorenzo Pellegrini, che in mattinata ha svolto le terapie a Trigoria con l'obiettivo di tentare il tutto per tutto e recuperare proprio in vista della gara contro l'Inter.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views