42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Totti potrebbe tornare in campo: ecco con quale squadra

Dopo la proposta fatta ad Andrea Pirlo, un’altra squadra australiana ha offerto all’ex capitano romanista un contratto a gettone per giocare una partita valida per la coppa nazionale. Nel 2015, l’ex nazionale greco e campione d’Europa 2004, Kostas Katsouranis, accettò un’offerta simile e scese in campo con una squadra di un sobborgo di Melbourne.
A cura di Alberto Pucci
42 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre la sua autobiografia è già pronta per la presentazione al Colosseo e per la distribuzione nelle librerie il prossimo 27 settembre, Francesco Totti potrebbe anche decidere di rimettersi ai piedi gli scarpini e tornare in campo…e non per una semplice amichevole con altre vecchie glorie. Dopo l'offerta di qualche giorno fa ad Andrea Pirlo, un'altra squadra ha infatti proposto all'ex capitano giallorosso di tornare a giocare per una partita di coppa australiana.

Come riferito da "Fox Sports", a contattare Totti sarebbe stata l'Apia Leichaardt (squadra della Serie B australiana), che avrebbe fatto un'offerta all'attuale dirigente romanista per giocare il quarto di finale del 26 settembre contro l'Adelaide United. Una proposta che sarebbe arrivata alle orecchie dell'ex capitano grazie all'intermediazione di Giuseppe Giannini: collaboratore del club australiano e idolo di Totti quando era bambino.

Immagine

Il precedente del greco Katsouranis

La missione impossibile della dirigenza dell'Apia Leichaardt, società con sede a Sidney e fondata negli anni 50 da immigrati italiani, segue dunque il tentativo fatto dall'Avondale FC per Pirlo: al quale era stato inutilmente offerto un contratto a gettone, solo per giocare alcune partite della coppa nazionale australiana. Quarantadue anni il prossimo 27 settembre, Francesco Totti ha ormai deciso di continuare nel suo percorso dirigenziale dopo le lacrime di commozione nella sua partita d'addio del maggio 2017.

L'idea suggestiva delle due società australiane non è però "originale". Già nel 2015, l'Heidelberg United (squadra di un sobborgo di Melbourne) decise di contattare e reclutare per una sola partita l'ex nazionale greco campione d'Europa 2004 Kostas Katsouranis, che scese in campo nel quarto di finale perso 5-0 dalla formazione di Heidelberg contro il Melbourne Victory.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views