31 CONDIVISIONI

Roma-Napoli, Patrizia di Gomorra a lady Garcia: Stiamo arrivando

Tweet amichevoli e sfotto’ social tra Francesca Brienza, compagna dell’ex giallorosso Rudi Garcia, e Cristina Dell’Anna, l’attrice che in Gomorra interpreta Patrizia, la donna che affianca il boss Pietro Savastano. “Amiche sugli spalti, avversari leali in campo”, scrive lady Garcia. La replica: “Patrizia è malata del Napoli, se facciamo gol ti sfotte per un anno”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI
Immagine

Roma-Napoli è uno dei tre big match dell'ottava giornata di campionato. Si gioca alle ore 20.45 allo stadio Olimpico, dopo la Juventus-Lazio e il giorno prima del derby Inter-Milan. Antipasto robusto al sabato, chiusura col botto a San Siro per gli appassionati di calcio che hanno dovuto attendere un paio di settimane prima che tornasse la Serie A dopo la pausa per le nazionali. E siccome quella Azzurra ha riservato più ombre che luci, più emozioni negative che sensazioni positive, non resta che andare allo stadio – oppure mettersi comodi davanti alla tv – per assistere allo spettacolo in programma.

Da Torino a Roma, due anticipi di fuoco. Si parte a Torino, dove l'altra metà del cielo della Capitale – quella biancoceleste – proverà a fare un altro sgambetto alla ‘vecchia signora' dopo la Supercoppa, poi arriverà il momento clou nella fascia serale con la sfida tra le formazioni di Eusebio Di Francesco e Maurizio Sarri. Un match sempre speciale, blindatissimo per il rischio incidenti, accompagnato in questi anni – dopo la morte di Ciro Esposito, il tifoso napoletano ucciso dall'ex capo ultrà ‘Gastone' – da paura e polemiche.

Il botta e risposta social tra Francesca e ‘Patrizia'. Allo stadio ci saranno anche sostenitori azzurri, solo a coloro che non sono residenti in Campania è stato riservato uno spicchio dell'impianto capitolino. In tribuna, però, ci saranno anche tanti tifosi vip, del mondo dello spettacolo che seguono con passione le vicende della Roma e del Napoli. Tra questi anche due fans molto speciali: la prima è Francesca Brienza, compagna dell'ex tecnico della Roma (Rudi Garcia) ed ex volto di Roma Tv, che ha invitato allo stadio l'attrice Cristiana Dell'Anna, nota tifosa del Napoli. Chi è Cristina Dell'Anna? La donna che nella serie Gomorra interpreta Patrizia, la giovane che affianca il boss Pietro Savastano nella seconda edizione e sopravvive anche nella terza con ruolo differente. Il siparietto tra le due è tutto da ridere

Tweet e sfotto': "Patrizia, lo sai, è malata del Napoli"

"Amiche sugli spalti, avversari leali in campo: anche domani il mio #RomaNapoli sarà con @CrisDellAnna? PS:vieni sola o c'è anche Patrizia?", scrive Francesca. La risposta dell'attrice non si è fatta attendere. In un video allegato al tweet di replica è stata al gioco: "Patrizia è malata del Napoli, lo sai, io e te siamo amiche ma se poi facciamo gol la senti tu un anno intero che ti sfotte dalla mattina alla sera".

Una raccomandazione da parte della Brienza: "Ok ma puntuale, perché ci sarà traffico per arrivare all'Olimpico!""Ah, sarò puntuale… Cosa ci giochiamo?", ha aggiunto sorridente Dell'Anna. Patrizia, invece, avrebbe detto: "Stamm' arrivann…' (stiamo arrivando…)".

31 CONDIVISIONI
Ad una gara di ciclismo si ritirano 130 ciclisti nello stesso momento: sta arrivando l'antidoping
Ad una gara di ciclismo si ritirano 130 ciclisti nello stesso momento: sta arrivando l'antidoping
Acerbi escluso dalla Nazionale dopo l'insulto a Juan Jesus: ha spiegato cosa è successo in campo
Acerbi escluso dalla Nazionale dopo l'insulto a Juan Jesus: ha spiegato cosa è successo in campo
Partite Serie A in TV, il calendario della 27ª giornata: orari e dove vederle
Partite Serie A in TV, il calendario della 27ª giornata: orari e dove vederle
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views