16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, infortunio Manolas: condizioni da valutare ma col Chievo è convocabile

Kostas Manolas s’è infortunato durante la gara disputata dalla sua Grecia contro l’Ungheria. Autore della prima rete personale con la maglia della selezione ellenica, il difensore è stato costretto a chiedere il cambio e ha abbandonato il terreno di gioco zoppicando in maniera vistosa dopo un pestone ricevuto da Szalai. Per fortuna, la situazione non è grave e può essere in campo domenica.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI

Il campionato di Serie A riprende con la quarta giornata nel prossimo week-end. Gli impegni delle nazionali hanno lasciato scorie e infortuni su Napoli (Chiriches, rottura del crociato), Milan (distorsione alla caviglia destra per Cutrone), Inter (problemi al ginocchio sinistro per Vrsaljko) e Roma che, dopo aver tirato un sospiro di sollievo rispetto alle condizioni di Schick, ha temuto per quelle del difensore greco, Manolas, finito ko nella sfida di Nations League contro l'Ungheria. Cosa rischiava? Di saltare, oltre alla partita di domenica prossima (ore 12.30) contro il Chievo Verona anche la prima sfida di Champions che in calendario vede l'abbinamento con il Real Madrid.

L'entrata scomposta del calciatore ungherese sul difensore greco della Roma, Manolas
L'entrata scomposta del calciatore ungherese sul difensore greco della Roma, Manolas

Per fortuna gli accertamenti svolti in queste ore hanno fugato ogni dubbio. Lieve distorsione, era stata la prima diagnosi dello staff medico della Grecia. Ulteriori controlli al rientro hanno però stabilito che non si tratta nulla di serio e dopo un giorno di riposo il difensore tornerà a disposizione dell'allenatore della Roma. Cosa vuol dire? Sarà convocato e potrà essere schierato da titolare già nella partita contro il Chievo di domenica prossima (ore 12.30).

Croce e delizia, ecco cosa è stata la gara per il centrale ellenico protagonista nel bene (ha segnato la prima rete in 41 presenze con la maglia dell'Hellas) e nel male (per il calcione ricevuto da Szalai a inizio ripresa): Manolas è stato costretto a chiedere la sostituzione e ha abbandonato il terreno di gioco zoppicando in maniera vistosa. Immagini che hanno fatto scattare il campanello d'allarme in casa giallorossa. Un quadro più chiaro sulle sue condizioni e l'entità dell'infortunio lo si è avuto al rientro a Trigoria. Le notizie sul calciatore greco si erano aggiunte a un'altra nota dolente: problema al polpaccio destro per Javier Pastore che s'è fatto male in allenamento.

Allarme rientrato per altri due giocatori giallorossi: 1) Patrick Schick, l'attaccante ceco ha superato l’affaticamento muscolare (problema all'inguine) e dovrebbe essere a disposizione già in previsione della sfida con il Chievo; 2) Diego Perotti è pienamente recuperato. Chi è in forma straordinaria invece è Edin Dzeko: punto fermo della Roma, Di Francesco può sorridere per lo stato di forma della punta diventata primatista di presenze con la Bosnia Hervegonia (94) e autore della rete decisiva contro l'Austria.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views