5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, come sta Patrick Cutrone: notizie sulle condizioni dopo l’infortunio in Under 21

Patricx Cutrone ha subito un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, è il report medico dopo l’infortunio subito dall’attaccante del Milan in occasione dell’amichevole dell’Under 21 giocata contro l’Albania. Nulla di grave ma il numero 63 rossonero sarà costretto a saltare la trasferta di Cagliari.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Come sta Patrick Cutrone? Quali sono le condizioni dell'attaccante del Milan che si è infortunato in Nazionale, in occasione della gara dell'Under 21 contro l'Albania? A pochi giorni dalla partita di campionato contro il Cagliari (domenica 16 settembre, ore 20.45) i rossoneri devono fare i conti con l'incidente capitato al calciatore in Azzurro.

Immagine

Come si è fatto male, la dinamica dell'infortunio. E' successo intorno alla mezzora del primo tempo, quando il giocatore s'è fatto male alla caviglia sinistra procurandosi una distorsione: il piede destro poggiato male s'è piantato a terra – come si dice in gergo – e l'articolazione ha avuto una torsione impropria. Dolore e preoccupazione hanno accompagnato la punta – fino allora protagonista per aver sfiorato la rete in un paio di azioni – costretta ad abbandonare il terreno di gioco per fare posto ad Alberto Cerri.

Il report sulle condizioni di Cutrone. La borsa di ghiaccio applicata al piede e l'andatura claudicante hanno alimentato ansia tra i rossoneri ma, in base alle ultime notizie apprese dallo staff medico della Nazionale (e poi confermate dalla lastra fatta in queste ore), l'infortunio è meno grave di quanto si possa immaginare: leggero trauma distorsivo, è questa la diagnosi effettuata su Cutrone che – dopo un prima radiografia fatta in ospedale a Cagliari subito dopo lo stop – è stato sottoposto a ulteriori accertamenti da parte del club. Un sospiro di sollievo ma anche una smorfia di disappunto, considerato che contro il Cagliari difficilmente potrà essere disponibile salvo indicazioni contrarie.

Attesa per i prossimi test medici. Prima di dare un giudizio definitivo sulle sue condizioni si attenderà il rientro a Milanello del calciatore: il numero 63 rossonero si aggregherà alla squadra assieme agli altri nazionali reduci dagli impegni con le rispettive selezioni. Gattuso attendeva così l'esito dei nuovi esami che sono stati svolti dai medici milanisti: nulla di grave ma il calciatore salterà la sfida in terra isolana. Era già chiaro però che il tecnico potesse contare unicamente su Gonzalo Higuain quale attaccante di ruolo disponibile in rosa.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views