26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, gli ultrà contro Balotelli: “Uomo senza valore, ti fai scudo con il tuo colore”

Dopo le indiscrezioni di mercato che hanno avvicinato il club giallorosso all’attaccante del Nizza, i tifosi della Roma hanno contestato apertamente il possibile arrivo del giocatore con parole pesanti. Tra la frangia più estrema del tifo giallorosso e il giocatore più chiacchierato degli ultimi anni in Italia, non corre infatti buon sangue da molto tempo.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Balotelli è pronto a lasciare la Costa Azzurra e a tornare in Italia. Il giocatore del Nizza, che si libererà a parametro zero dal club francese nei prossimi giorni, è diventato un obiettivo di mercato per molte società italiane: tra queste anche la Roma del presidente James Pallotta. Il ritorno di "Super Mario" nel nostro campionato non è però gradito a tutti, tant'è vero che nelle ultime ore è comparso uno striscione che invita il giocatore a non trasferirsi nella Capitale.

I tifosi giallorossi hanno dunque preso posizione sull'eventuale arrivo di Balotelli, con un messaggio scritto nero su bianco sul lenzuolo appeso nella notte nei pressi di Campo Testaccio: "Mezzo giocatore, uomo senza valore che si fa scudo con il suo colore. Balotelli, Roma non ti vuole!". Parole forti e inequivocabili che ora potrebbero pesare sull'eventuale trattativa tra la società romana e Mino Raiola.

Immagine

I precedenti con la tifoseria romanista

Tra il giocatore più chiacchierato degli ultimi anni in Italia e gli ultrà romanisti, non corre infatti buon sangue sin dalla stagione 2008/09. I precedenti episodi tra le due parti (l'ultimo nel 2014, quando l'attaccante vestiva la maglia del Milan e fu fatto oggetto di cori discriminatori), testimoniano di come il clima intorno al giocatore non sia affatto cambiato nonostante gli anni e il riscatto di Balo con la maglia del Nizza.

L'iniziativa censurabile della frangia più estrema del tifo giallorosso, è arrivata a pochi giorni dalle ultime dichiarazioni di Eusebio Di Francesco. Il tecnico della Roma, in occasione del suo intervento televisivo a "Tiki Taka", aveva aperto la porta ad un possibile arrivo di Mario a Trigoria: "Balotelli mi piace. Lo avevo già cercato quando ero a Sassuolo. A queste cose comunque penseremo più avanti e abbiamo le idee chiare su quello che ci serve. Ma è indubbio che Balo sia un giocatore dalle grandi qualità".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views