90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Di Francesco: “Col Napoli si vince in difesa. ElSha infortunato? Serve attenzione”

Al tecnico giallorosso, in conferenza stampa, non è andata giù la gestione in azzurro di El Shaarawy e lo dice senza troppi giri di parole: “Sono state fatte valutazioni sbagliate, mi auguro che non accada più”. Sulla gara col Napoli afferma: “Può dare molta convinzione a chi vincerà”.
A cura di Vito Lamorte
90 CONDIVISIONI

Quella tra Roma e Napoli sarà una partita davvero importante per la classifica e per la storia del campionato nel prossimo futuro. Eusebio Di Francesco ne è consapevole e non vuole lasciare nulla al caso nella sfida contro la capolista guidata da Maurizio Sarri che domani sera arriverà all'Olimpico di Roma.

Nella consueta conferenza stampa pre-partita il tecnico giallorosso ha messo subito le cose in chiaro, smentendo quanti continuano a definirlo "integralista" e "zemaniano": "Domani avrà la meglio la squadra che farà la miglior fase difensiva. E ha ragione Allegri: i campionati si vincono così". Di Francesco sa quanto è importante la sfida con i partenopei: "Una partita importante, può dare molta convinzione a chi vincerà. Il Napoli è tra le favorite per il campionato, gioca benissimo, ma per mentalità credo che la Juventus sia ancora la squadra da battere".

Immagine

Di Francesco elogia Sarri: Il Napoli è un'orchestra

Questa sarà la decima sfida contro Sarri e per ora il bilancio è in perfetto equilibrio. Di Francesco elogia il suo collega: "Maurizio sta facendo un lavoro eccellente che non mi meraviglia, come gioco il Napoli è un’orchestra, come dice Sacchi, ha avuto una crescita esponenziale con interpreti veramente bravi”. L'ex allenatore del Sassuolo si è soffermato su Dries Mertens:

Lui è diventato centravanti per esigenza e bravura del suo allenatore, è un attaccante atipico che interpreta al meglio il ruolo di centravanti non da area di rigore, Edin è diverso, e volendo potrebbero giocare insieme. Mi auguro che prevalga quello più alto.

Di Francesco senza EhSha, Schick e Strootman

Infine il tecnico della Roma ha parlato degli assenti di questa sfida, ovvero El Shaarawy, infortunatosi con la Nazionale, Patrik Schick e Kevin Strootman:

Lui non sarà convocato, e Schick idem. Kevin ci proverà per il Chelsea, per quanto riguarda Patrik basta domande. Non serve fretta, anche lui ha voluto forzare, e lo convocherò soltanto quando sarà pronto per uno spezzone di gara, non per far felici gli altri.Per quanto riguarda El Shaarawy sono state fatte valutazioni sbagliate, mi auguro che non accada più e che ci sia ancora maggior collaborazione tra noi e la Nazionale, anche i calciatori devono prestare più attenzione. Peccato che sia arrivato infortunato, dalla prossima pretendo maggiore attenzione.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views