Roma, che maledizione: con Karsdorp sono già 12 i giocatori finiti ko per il crociato
In testa alla "Top Ten" dei calciatori più sfortunati, insieme ad Arek Milik c'è senza dubbio anche Rick Karsdorp. Il 22enne difensore olandese, arrivato in Italia nella scorsa estate, si è nuovamente infortunato durante il secondo tempo con il Crotone. Dopo lo stop di alcune settimane ad inizio stagione, a causa dell'intervento chirurgico per la modesta lesione del corno posteriore del menisco esterno destro, l'ex giocatore del Feyenoord sarà ora costretto ad un'assenza ancora più lunga a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Per la società giallorossa si tratta dell'ennesimo infortunio ad un crociato: il dodicesimo in appena tre anni e mezzo. Prima di Karsdorp erano infatti finiti sotto i ferri anche Emerson, Florenzi, Rudiger, Mario Rui, Strootman e i giovani della Primavera Ponce, Ganea, Capradossi, Nura, Luca Pellegrini, Kastrati e Tumminello.
La preoccupazione di Di Francesco
"Il mio sogno si è trasformato in un incubo – ha spiegato l'olandese sui social network – Grazie per tutto il vostro sostegno. Lavorerò duro per tornare più forte". Karsdorp è dunque atteso, nelle prossime ore, dall'intervento chirurgico a Villa Stuart: il secondo da quando è sbarcato nella Capitale.
Ad operare il difensore di Eusebio Di Francesco, sarà ancora il professor Mariani che, nella scorsa estate, si occupò della pulizia del suo menisco: operazione che costrinse il giocatore a rimanere fuori per quasi quattro mesi. Se Karsdorp si è nuovamente fermato, Patrik Schick è invece sulla via del rientro: "Non è ancora pronto per partire dall'inizio – ha spiegato il tecnico romanista – Vedremo se col Bologna si potrà utilizzare a partita in corso". Per il match con i rossoblu di Donadoni, Di Francesco farà rientrare dal primo minuto De Rossi, Florenzi e Juan Jesus.