897 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roberto Baggio all’Inter al posto di Gasperini: ipotesi o fantasia?

Dopo la brutta sconfitta di Gasperini all’esordio, l’ex tecnico del Genoa è stato già messo in discussione per numerose scelte poco condivisibili da società e tifosi.
A cura di Mattia Sparagna
897 CONDIVISIONI
Roberto Baggio

Il precampionato non stava dando indicazioni ottimali; la prima partita ufficiale della stagione ha confermato alcune paure e lacune della squadra. L'Inter, dopo il pessimo inizio, potrebbe anche pensare di cambiare tecnico se le cose non dovessero sistemarsi in fretta.

GASP SOTTO ESAME – Anche il presidente dell'Inter non ha gradito la sconfitta del Barbera contro il Palermo. Massimo Moratti, pur confermando la fiducia all'allenatore, ha dichiarato di augurarsi che Gasperini cambi modulo e mentalità. Difficilmente il numero uno interista si espone in maniera così decisa, questo ha fatto pensare che davvero l'ex tecnico del Genoa potrebbe già trovarsi sotto esame. L'unica nota positiva della sfida contro i rosanero è stato vedere in gran forma Diego Milito autore del suo centesimo gol in Italia. Troppo poco per una squadra che mira a ben altri traguardi e che, dopo i trionfi degli ultimi anni, vorrebbe non lasciare la scena agli "odiati cugini" del Milan.

RITORNA BAGGIO – E' una voce che è iniziata a rimbalzare già il giorno dopo la sconfitta di Palermo: Roberto Baggio all'Inter al posto di Gasperini. Come spesso accade, in situazioni simili si parte solo con un'idea lanciata forse da qualcuno che nemmeno ha potere decisionale, certo è che un'ipotesi del genere potrebbe intrigare velocemente un presidente come Moratti che ha sempre stimato il Divin Codino, come calciatore ma anche come uomo. Dopo il ritiro dai campi da gioco Baggio ha dichiarato di non essere allettato dalla possibilità di allenare un club: il tempo deve avergli fatto cambiare idea visto che dopo circa 5 anni (nel febbraio del 2010) ha espresso il desiderio di voler iniziare un'avventura su una panchina. Attualmente è Presidente del Settore tecnico della Federcalcio (dal 4 agosto 2010).

897 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views