17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Retroscena: Mourinho voleva Sneijder, s’è accontentato di Cuadrado

L’impossibilità di arrivare all’olandese ha spinto i blues ad accelerare per l’esterno colombiano della Fiorentina. Il presidente del Galatasaray: “L’unica, vera proposta a noi pervenuta era quella del Chelsea”
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI
Immagine

Juan Cuadrado seconda scelta per il Chelsea? Che Mourinho si sia accontentato dell'esterno colombiano? Secondo tabloid inglesi è così: l'ex viola sarebbe stato un ripiego, una sorta di ‘piano b' rispetto alla prima scelta che per il manager portoghese era rappresentata da Wesley Sneijder. Lo avrebbe voluto di nuovo in squadra dopo l'esperienza vincente in maglia nerazzurra e che ci fosse ancora del feeling tra il ‘tulipano' finito a Galatasaray e il tecnico dei blues lo testimoniano le parole d'affetto e si grande stima più volte ribadite dal calciatore: "Mourinho è stato come un secondo padre – raccontò Wes qualche anno fa, prima della sfida di Champions tra turchi e londinesi -. Lui non è come tutti gli altri allenatori, è speciale. Ti aiuta quando non sei in forma e sa come aiutare i giocatori".

E allora perché l'operazione non s'è formalizzata? Per volere dell'olandese che proprio non se l'è sentita di lasciare il Galatasaray e la Turchia nonostante il contratto fino al 2016 lo rendesse ‘appetibile' e gli ottimi rapporti con il suo ex allenatore. A confermare il retroscena è stato il massimo dirigente del club turco, Duygun Yarsuvat. Ai microfoni di ‘Gs Tv' ha svelato cosa s'è mosso dietro le quinte: "L'unica, vera proposta a noi pervenuta era quella del Chelsea in virtù del rapporto che Sneijder ha con Mourinho. Poi ha detto no perché qui è felice".

Le parole del presidente forniscono un'ulteriore nota di chiarezza sulle voci insistenti che hanno accostato l'ex nerazzurro alla Juventus nella precedente sessione di mercato. Da Torino non sarebbe arrivata mai alcuna offerta ufficiale. Vero in parte, perché la linea da parte della società bianconera è sempre stata molto netta: niente follie di mercato a gennaio e in particolare per calciatori che – data anche l'età – non costituiscono un investimento prospettico. "Con lui in squadra il salto di qualità è possibile", disse Allegri in conferenza stampa. Quanto voleva il Galatasaray per Sneijder? Venti milioni di euro, fece sapere il suo agente. Quanto basta per raffreddare una pista che sembrava possibile.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views