934 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie su Sneijder

Brusca frenata nella trattativa tra il Galatasaray e la Juventus per Sneijder. I turchi fermi sulla richiesta di 20 milioni e intanto Wes fa da testimonial alla campagna promozionale del club per la vendita dei biglietti. L’agente: “Resta in Turchia”. E Wes twitta ai tifosi: “Venite allo stadio e sosteneteci nella conquista della quarta stella”.
A cura di Marco Beltrami
934 CONDIVISIONI
Immagine

Una doccia gelata, le ultime notizie che arrivano dalla Turchia hanno questo effetto sulla Juventus e i suoi tifosi che confidavano (mai dire mai…) sull'arrivo di Wesley Sneijder in bianconern nella sessione di gennaio. Invece, a meno di cambi di rotta e sorprese dell'ultima ora il calciatore non varcherà il Bosforo per dirigersi verso l'Italia. Il Galatasaray, dopo cenni di disponibilità a calare le proprie pretese, s'è di nuovo irrigidito sulle proprie posizioni: la richiesta è di 20 milioni, suggellata dall'ennesimo incontro tra l'agente del calciatore e i dirigenti giallorossi. Vertice al termine del quale il procuratore avrebbe raccontato della volontà dell'olandese di restare in Turchia. "Lo lasceranno partire solo se verrà onorata la clausola rescissoria. E la Juventus non ha intenzione di pagare la somma prevista per avere Sneijder". Capitolo chiuso? Così è per ora.

A testimonianza di ciò un segnale rimarcato da Di Mario a Sky Sport: il volto di Wes è stato utilizzato per la campagna di promozione dei biglietti delle gare casalinghe del Galatasaray. E lo stesso calciatore ha poi postato sul proprio account ufficiale di Twitter un messaggio che fa storcere il naso ai tifosi bianconeri mentre scalda quelli turchi: "Accorrete allo stadio e venite a sostenerci nella seconda metà di stagione del Galatasaray così da accompagnarci lungo la strada che conduce alla quarta stella!".

Juventus-Sneijder. L'agente del trequartista olandese era uscito allo scoperto nei giorni scorsi rivelando che la trattativa per portare il suo assistito alla corte di Massimiliano Allegri era ufficialmente partita. Guido Albers in un'intervista concessa al De Telegraaf dopo le smentite degli scorsi giorni aveva rivelato: "Sneijder alla Juventus? La trattativa è partita. Per il momento Sneijder rimane concentrato sul Galatasaray in primo luogo tocca ai club trovare un accordo". Secondo la stampa olandese l'ex interista era prontissimo a lasciare la Turchia per tornare in Italia e indossare la maglia della Juventus. Una volontà confermata dalla sua piena disponibilità a ridursi lo stipendio che sarebbe stato improponibile attualmente per il bilancio della Vecchia Signora. Lo scoglio da superare era quello relativo al Galatasaray che non voleva nemmeno sentir parlare dell'ipotesi prestito, insistendo per una cessione a titolo definitivo.

Le pretese dei turchi. Difficile pensare che la Juve potesse intenzionata a versare nelle casse dei giallorossi i 20 milioni della clausola rescissoria di Sneijder. E allora ecco che l'opera di mediazione effettuata dall'agente del calciatore (che s'è detto entusiasta di tornare in Italia) sembrava aver sortito i primi frutti: la dirigenza del Galatasaray pareva aver mitigato le pretese, calando a una cifra di 12 massimo 13 milioni, inferiore ma ancora distante rispetto ai 7 proposti dai bianconeri. Si andava avanti a piccoli passi, ma si andava avanti forti anche dell'accordo già raggiunto con l'olandese ex Inter. A tal proposito d'altronde era stato chiarissimo il Dg bianconero Marotta ai microfoni di Sky nel prepartita di Juventus-Inter: "Sneijder? Devo dire che è un giocatore valido e congeniale al nostro modulo tattico, ma non abbiamo neanche iniziato la trattativa. Abbiamo percepito la volontà del giocatore di cambiare aria, questo sì. Noi non abbiamo intenzione di spendere certe cifre perché abbiamo un gruppo che rispetta aspettative ed esigenze dell'allenatore. Cogliamo le occasioni se si presentano. L'oalndese quindi arriva solo alle nostre condizioni. Abbiamo già un organico soddisfacente, c'è Pereyra che è validissimo. Se però si presentano opportunità di qualità e congruità economica le coglieremo. Non siamo in stato di emergenza da dover intervenire sul mercato".

Allegri aspetta Sneijder

Allegri nel frattempo spera che la trattativa vada in porto. Sneijder potrebbe aumentare il tasso tecnico della sua squadra pur non potendo disputare la Champions: "Per migliorare la squadra ci vogliono grandi giocatori e Sneijder è uno di questi. Lui ora è del Galatasaray e magari c’è l’opportunità di arrivare ad altri. E’ normale che più alziamo il livello tecnico e più abbiamo possibilità con cambi importanti soprattutto con questo nuovo impianto di gioco. Non è facile migliorarsi perchè ho i centrocampisti che non cambierei con nessuno al mondo. Per migliorare ci sono pochi giocatori da prendere, ma bisogna farlo secondo me. Sneijder ha 30 anni è nel pieno dell’attività. Ricordiamoci di Tevez che è arrivato da noi già maturo”.

934 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views