28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Perez può sorridere: senza Cristiano Ronaldo ora il club vale di più

Nonostante la cessione del suo giocatore più rappresentativo, il club di Florentino Perez ha ora una valutazione economica più alta e ha fatto registrare un incremento di quasi 5 milioni di euro. Questo grazie alla crescita di alcuni giocatori della rosa di Lopetegui e al valore dei nuovi arrivi dal mercato estivo.
A cura di Alberto Pucci
28 CONDIVISIONI
Immagine

In questi ultimi giorni di mercato, Madrid continua a rimanere il centro nevralgico di diverse trattative. La possibile partenza di Luka Modric e Mateo Kovacic stanno infatti alimentando la curiosità e la rabbia del popolo dei "Blancos" che, dopo l'addio di Cristiano Ronaldo, potrebbe dover salutare altri campioni della rosa madridista. Se i tifosi non hanno per niente digerito la cessione del portoghese, ai piani alti del club campione d'Europa stanno invece sorridendo.

Secondo un dato pubblicato da "Transfermarkt", la società di Florentino Perez ha paradossalmente guadagnato valore dopo la partenza del suo giocatore più rappresentativo. Il Real Madrid è infatti passato da una valutazione di 952,5 milioni di euro ad una di 957,3, con un incremento di 4,8 milioni di euro. Un balzo in avanti dovuto anche ad una maggiore valutazione economica di alcuni giocatori della rosa di Lopetegui. Su tutti Varane, Nacho e Bale.

Immagine

La rinascita di Bale e il valore dei nuovi acquisti

Per il difensore francese, fresco vincitore del Mondiale in Russia, c'è strato infatti un aumento di valore di 10 milioni di euro (attualmente è stimato sugli 80 mln). Lo stesso si può dire di Nacho (passato da una valutazione di 30 a 35 mln), che si è imposto con la squadra di Zidane mettendo in campo tutta la sua qualità, e di Gareth Bale: protagonista della scorsa finale di Champions League contro il Liverpool, e oggi cresciuto come valore dagli 80 ai 90 milioni di euro.

Immagine

A rendere meno amara la partenza di CR7 per la dirigenza del Real Madrid, c'è anche il valore aumentato di alcuni giovani arruolati dal club spagnolo. I nuovi arrivati Odriozola (passato da 25 milioni a 30), Lunin (oggi valutato a 8,5) e Raúl de Tomás (il cui valore è praticamente raddoppiato da quando è stato ingaggiato dalle "merengue"), hanno infatti contribuito a tenere alto il nome della società e, soprattutto, ad elevarne il suo valore economico.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views