video suggerito
video suggerito

Real Madrid incantato da Pogba, cento milioni per il francese

Il gol segnato da Pogba a Napoli ha convinto Florentino Perez a tentare l’operazione per battere la concorrenza di Manchester United, Bayern Monaco e Paris Saint Germain. Secondo le ultime notizie di calciomercato i blancos sono pronti a mettere sul piatto una cifra tra i 90 e 100 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
223 CONDIVISIONI
Immagine

Il gol segnato a Napoli domenica sera ha lasciato Florentino Perez a bocca aperta e con un'idea fissa che gli ronza in testa: prendere Paul Pogba dalla Juventus ad ogni costo. Anzi, un prezzo c'è già… un fiume di denaro pronto a essere versato nelle casse dei bianconeri così da essere reinvestito per altre operazioni di mercato. Quanto è disposto a mettere sul piatto il numero uno dei blancos? Novanta, anche cento milioni di euro perché al momento, considerate le prodezze (da Pallone d'Oro) del francese, questa è la sua valutazione di mercato. Le parole di Mino Raiola, il suo agente, hanno poi dato la stura all'asta che di qui fino alla prossima estate si accenderà intorno al talento transalpino. "Paul non può restare ancora tanto in Italia – ha ammesso il procuratore a Mediaset -. Tutto dipenderà dalla Juventus. Intanto, siamo contenti del rinnovo del contratto (fino al 2019, ndr) ma al momento giusto e di fronte a un'ottima opportunità non ce la lasceremo sfuggire". Come sparare un razzo di segnalazione nel cuore della notte… Merengues, Manchester United, Bayern Monaco e il Paris Saint-Germain sono tutte in fila per il ‘polpo' che sa essere calciatore di lotta e di governo, qualità e colpi di classe. Un gioiello trascurato dal buon, vecchio Sir Alex e svezzato da Conte fino a farne il perno della squadra.

Da Zizou a Paul. Nel 2001 Il massimo dirigente del Real convinse la Juventus a lasciar partire Zidane sborsando circa 74 milioni di euro per il franco-algerino cresciuto nel quartiere dormitorio di Place Tartane, a Marsiglia, e divenuto uno dei più forti calciatori della storia prima a Torino, poi alla Casa Blanca. E proprio l'ex fuoriclasse – che al Real è rimasto anche nello staff tecnico dopo aver chiuso la carriera da calciatore – è il ‘mediatore' scelto da Florentino Perez per tessere la trama, approfittando dell'ascendenza che ha su Pogba ("è il mio idolo", ha più volte dichiarato il calciatore) e di una proposta (contratto di cinque anni da quasi 10 milioni di euro a stagione) che proprio non si può rifiutare. Paul dopo Zidane, Figo, Beckham. Paul accanto a Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Angel Di Maria, James Rodriguez e Gareth Bale. Paul sull'Olimpo del calcio internazionale, tra gli dei del pallone. E magari, chissà, arriverà anche quello d'oro. Prima o poi.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views